Napoli – “Per Napoli serve un manager, non un De Magistris, o un parlatore. Ci vuole un uomo del fare, un uomo di impresa e a breve ci riuniremo, nel centrodestra, per offrire una candidatura di cambiamento”. Lo ha detto Matteo Salvini, il leader della Lega, in un’intervista a Radio Crc.
“Faremo per Napoli una scelta concreta, di efficienza”, aggiunge Salvini, “per dare, dopo tanti anni, una vera opportunità di cambiamento”. A quanto risulta ad anteprima24.it, il nome che ha in mente Salvini, insieme a Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, come candidato del centrodestra a sindaco di Napoli, è quello di Riccardo Monti, presidente di Interporto Sud Europa spa.
Monti è stato presidente dell’Istituto italiano per il Commercio con l’Estero, di Grandi Stazioni e Italferr, attualmente è ceo di Triboo, azienda italiana leader nei settori dei servizi digitali e dell’e-commerce e vicepresidente esecutivo della Fondazione Italia Cina. Da gennaio 2020, inoltre, è presidente dell’Associazione Italia-Emirati Arabi Uniti. Monti è un tifoso sfegatato del Napoli, che seguiva in casa e in trasferta prima dell’inizio della pandemia. Un manager di rilievo internazionale, ma bisogna capire se sia disposto ad accettare questa sfida così difficile.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it