Inzaghi: “Ci siamo meritati di giocare all’Olimpico. Fonseca mi piace”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Torna il campionato dopo gli impegni delle nazionali e il Benevento scenderà in campo per la prima volta in notturna nel quarto turno di serie A. Domenica, ore 20:45, i giallorossi di Pippo Inzaghi saranno ospiti della Roma di Paulo Fonseca. A presentare il match dell’Olimpico è lo stesso tecnico della Strega, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa.

Nazionali Sono rientrai bene, hanno disputato tutti due partite ma per fortuna giochiamo domenica sera e hanno tempo di recuperare. Ho ancora due allenamenti e ho tempo di decidere. Recuperiamo anche Tello, un giocatore importante per noi.

CondizioniCon la Primavera abbiamo dato riposo a chi aveva giocato tre partite. Lapadula si sta allenando bene, penso sia pronto. Deciderò se farlo partire dall’inizio o farlo giocare l’ultima mezz’ora. Non sarà al cento per cento ma la sua condizione è buona. Nel ruolo di centravanti abbiamo Sau e un giovane molto forte come Di Serio. Dispiace per Moncini ma abbiamo valide alternative.

SauE’ una garanzia, dall’inizio o a partita in corso. Posso farlo giocare in qualsiasi ruolo. Avrebbe giocato titolare con l’Inter se non avesse avuto un problemino due giorni prima. Per me è un titolare, un giocatore sul quale posso puntare a occhi chiusi.

RomaContro queste squadre deve essere un divertimento, nessuno scommetterebbe un euro sul Benevento. La Roma è un’ottima squadra, gioca all’attacco e dovremo fare la classica partita perfetta. Non partiremo battuti, dovremo fare la nostra gara senza snaturarci. Certo sappiamo di dover fare il 120% e sperare che loro siano al 50% ma faremo la nostra partita perché ci siamo meritati di giocare all’Olimpico. Sono contento che il Benevento di tre anni fa sia stato dimenticato, dobbiamo tenere i piedi per terra ma iniziano a vederci con occhi diversi.

QualitàSono soddisfatto dalla mentalità della squadra, non abbiamo avere paura di nulla. Questo mi fa essere tranquillo, dobbiamo continuare così per centrare la salvezza. Sappiamo di dover crescere e migliorare ma la squadra si allena bene e sono molto sereno sotto questo punto di vista.

Carattere Per ridurre il gap tecnico sappiamo di dover correre di più, sono tranquillo. Al di là delle difficoltà, quello che mi lascia ben sperare è il fatto di non perdersi mai d’animo. Anche contro l’Inter ho visto fiducia e voglia di fare bene. Questa è la mentalità che ci può far avere speranze di salvezza. Proveremo a esaltare le nostre qualità, cercando di frenare con la compattezza la forza degli avversari.

TerziniIn questo momento ho tre giocatori per due posti. Maggio e Letizia li conosco bene e sono due garanzie, Foulon è un giovane che mi piace molto per intraprendenza e forza, gli dovremo dare modo anche di sbagliare. Tello può essere una risorsa ma il suo ruolo principale è quello di mezzala. Da terzino giocherà solo in emergenza o se dovremo recuperare una partita.

CovidOgnuno dice la sua, dobbiamo fidarci degli esperti e cercare di andare avanti. Dobbiamo portare avanti il campionato, consapevoli che la salute va messa al primo posto. Dobbiamo seguire i protocolli, consapevoli che qualche giocatore potrà saltare delle partite. Per il bene della nazione e del calcio bisogna andare avanti.

SmallingFino all’alto giorno non ha giocato e hanno fatto una grande partita con la Juve e vinto a Udine. Non penso che la sua assenza sposti la forza della Roma. Giocano un bel calcio, mi piace Fonseca, non è mai polemico e non si lamenta mai, lancia un bel segnale. Gli auguro di fare bene, magari da dopo domenica.

ViolaSta bene, penso la prossima settimana sarà col gruppo. Mi auguro di averlo con il Napoli o per la partita successiva. Ci dispiace abbia perso così tanti mesi ma è sulla via della guarigione. Presto avremo un nuovo acquisto, sono felice perché so cosa può darci.

CertezzeE’ chiaro che le ho nella mia testa, come so che questa squadra può solo migliorare. Abbiamo giocatori come Lapadula, Iago Falque e Caprari non ancora al meglio. Quando loro cresceranno ci daranno una grande mano. A questi bisogna aggiungere i giocatori dello scorso anno, sono tutti delle certezze.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it