Benevento – Il Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Vito Alfonso ha consegnato una targa di benemerenza al docente Carlo Mazzone, indicato da una giuria internazionale tra i migliori dieci docenti al mondo. La cerimonia è avvenuta stamani a viale San Lorenzo, presso l’Istituto Tecnico Industriale Bosco Lucarelli.
Alla Cerimonia, svoltasi presso l’Auditorium della scuola erano presenti il Prefetto di Benevento, Francesco Cappetta, il Comandante dei Carabinieri, Germano Passafiume, il Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, oltre agli assessori comunali Raffaele Romano e Carmen Coppola in rappresentanza del Sindaco Clemente Mastella.
L’Itis Lucarelli ha prodotto negli ultimi anni percorsi didattici ed innovativi di grande spessore che hanno fortemente rilanciato il ruolo e la presenza di questa Istituzione nel panorama scolastico. Peraltro nei prossimi giorni verranno avviati complessi lavori di recupero statico e sismico che vedrà impegnata in prima fila la Provincia che ha ottenuto un finanziamento di oltre 3 milioni di Euro.
La dirigente Fedele ha sottolineato con fierezza il risultato ottenuto: “E’ un riconoscimento per tutto l’Istituto. Non sempre la scuola è trattata bene, anzi. Diverse volte vengono affrontate tematiche difficili per i ragazzi come ad esempio il cyberbullismo. Oggi avere un docente tra i primi dieci al mondo è un motivo di gioia per tutti noi. Mazzone è un docente carismatico. Ha saputo stimolare i ragazzi con la sua passione e lo ha dimostrato con i risultati”.
Il Prefetto Cappetta ha voluto riconoscere l’eccellenza della scuola nel Sannio evidenziando i meriti del sistema per il riconoscimento ottenuto. Il professore Mazzone ha infine voluto ringraziare il corpo docente per la mattinata di oggi: “La vicinanza, l’affetto è stato grandissimo. Volevamo rimetter l’insegnamento al centro del discorso, affinché tutti gli alunni potessero distinguersi. Io sto cercando di portare nel mondo la mia italianità“.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it