Caserta – In occasione della Giornata Internazionale per la Pace, promossa dall’ONU e celebrata lo scorso 21 settembre, il comune di Aversa pianterà un albero di ulivo in ogni scuola comunale.
“Si è scelto l’ulivo – afferma il consigliere Di Virgilio, promotore dell’iniziativa – perché rappresenta la pace ed oggi più che mai è necessario lanciare un messaggio di non violenza come stile di vita e di relazioni tra gli esseri umani a tutti i livelli, ma anche di rispetto verso la natura. L’ulivo oltre a rappresentare la pace è anche la pianta mediterranea per eccellenza, ha un alto valore significativo ed è molto longeva. Un’iniziativa molto utile ed educativa per i nostri figli che vuole evidenziare l’importanza del principio delle relazioni tra gli uomini e tra uomo e natura”.
Un plauso all’iniziativa è arrivato anche da Edoardo Ucciero Fitopatologo della Regione Campania ed aversano doc impegnato in questi giorni in un importante convegno internazionale che si sta svolgendo a Napoli, nel suo intervento ha ribadito la necessità di creare una coscienza in difesa dell’ambiente e per crearla si deve appunto cominciare dai bambini.
Pieno sostegno all’iniziativa del consigliere Di Virgilio anche da parte del sindaco Enrico De Cristofaro. “La non violenza – ha commentato – deve necessariamente entrare nel vocabolario di tutti noi e dei nostri figli. Sosterremo ogni iniziativa per agevolare e promuovere il dialogo di pace tra le persone attraverso scelte educative lungimiranti che vedranno, appunto, il coinvolgimento dei figli della nostra città”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it