San Matteo e Salernitana, due giorni di ‘passione’ per la città: il piano-traffico

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Saranno due giorni da bollino rosso per i salernitani: giovedì 21 si festeggerà solennemente il Santo Patrono Matteo con la consolidata ed attesissima processione, sabato 23 la Salernitana ospiterà all’Arechi lo Spezia in un incontro che, data la traballante posizione in classifica, assume elevato significato e per questo richiamerà un gran numero di tifosi. Per entrambe le manifestazioni l’assessorato alla Mobilità del Comune ha approntato, per tempo, il piano-traffico.

Processione in onore di San Matteo – Il corteo religioso muoverà dalla cattedrale non prima delle ore 18. L’itinerario della processione riguarderà le vie Duomo e Mercanti, piazza Portanova, Corso Vittorio Emanuele, via Cilento, Corso Garibaldi, via Roma, largo Ragno, via Portacatena, piazza Sedile del Campo, via Giovanni Da Procida, via Mercanti. Per tutte queste strade e piazze sarà istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per qualsiasi veicolo dalle ore 12 e fino al passaggio della processione. Inoltre sarà istituito il divieto di circolazione dalle ore 17 per via Pertini e nell’adiacente tratto di Lungomare Trieste; i veicoli provenienti da via Sabatini saliranno a sinistra o a destra e saranno istradati, quindi, verso l’Olivieri o verso via Ligea. Chi invece proverrà dalla zona orientale sarà obbligato a svoltare a destra (via SS Martiri Salernitani) mentre i veicoli provenienti dal Carmine, giunti a piazza XXIV Maggio dovranno svoltare per via Volpe o per via Pirro, unitamente a quelli provenienti dal via Quaranta.

Ai residenti nelle zone interessate ed in quelle limitrofe, l’attivo amministratore unico di Salerno Mobilità, Massimiliano Giordano, comunica l’adozione del seguente accorgimento:”Il 21 Settembre sulle strade interessate dal transito della Processione di San Matteo sarà  istituito divieto di sosta con rimozione forzata. I residenti delle ZPRU  1e2  saranno autorizzati a parcheggiare presso le aree di Via Porto e di Via Ligea, quelli della  ZPRU 4 saranno autorizzati a parcheggiare nelle ZPRU 5 e 6”.

Salernitana-Spezia – Arriva inaspettata, invece, l’indicazione del Questore (su analisi del Viminale) di adozione delle misure di ordine pubblico riservate alle partite a rischio. Il Comune “letta la nota della Questura con la quale chiede la chiusura di alcune strade intorno allo stadio Arechi per motivi di ordine pubblico”, si adegua e ordina “a partire dalle ore 12.30 di sabato 23 settembre e sino all’avvenuto deflusso” il divieto di circolazione (escluso per i residenti) nel sottopasso di fronte all’ospedale, in via Pastore fino a via Wenner, in via degli Uffici finanziari, in via dei Carrari (altezza supermercato), in via Prudenza (altezza via Wenner), in viale Palumbo (lato multisala)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it