Piano Cinema, Anastasia Petrella: “Interventi a favore della cultura contro il degrado sociale”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

Castel Volturno (Ce) – “Il Piano Cinema 2020 approvato dalla Regione Campania rappresenta un sostegno importante per il settore cinematografico regionale”. E’ il primo commento di Anastasia Petrella, candidata alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre nella lista Campania Libera a sostegno del Presidente Vincenzo De Luca. Il riferimento è al piano regionale da 5 milioni di euro approvato nelle scorse ore. Un bando con scadenza 25 settembre e organizzato in tre sezioni principali: “Opere audiovisive”, “Promozione della cultura cinematografica e audiovisiva” e “Sostegno all’esercizio”.
In particolare – continua la Petrella – mi preme sottolineare lo stanziamento da 1 milione di euro come contributo alle iniziative annullate nel corso di questo nefasto 2020. Una misura fondamentale per chi ha già sostenuto investimenti per manifestazioni, poi bloccate a causa del Coronavirus”.
Tra le varie misure previste dal bando regionale, l’attenzione è rivolta anche alla promozione delle realtà locali. “Le piccole attività territoriali effettuano un importantissimo lavoro di promozione della cultura cinematografica: scuole, auditorium, sale parrocchiali di quartiere, biblioteche. Sono tutte realtà fondamentali per il nostro patrimonio culturale. Con la cultura si combatte il degrado sociale e non si può prescindere dal supportare queste attività”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it