Promozione: Grotta corsaro, amaro esordio al “Russo” del Paolisi

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

PAOLISI – Con un gol per tempo il Grotta sbanca il “Russo” di Paolisi e coglie il primo successo in campionato. Una vittoria meritata quella ottenuta dalla truppa di Pasquale Ferraro che una volta trovato il vantaggio (su svarione difensivo del Paolisi) ha poi gestito a proprio piacimento il risultato. Il Paolisi è sembrato meno brillante di sette giorni fa, si è adeguato troppo ai ritmi degli avversari e raramente si è resa pericolosa. In avanti soprattutto, prima Loffredo, poi Di Marzo, sono stati leggerini e isolati, ingabbiati dall’ottima coppia centrale irpina Paradisi-Penta. Sotto tono Chiariotti che ha perso una palla decisiva dopo una mezz’ora equilibrata consentendo a Cataruozzolo di sbloccare la contesa su involata di Avolio. Unici sussulti dei padroni di casa solo sul finire di tempo, con testata debole di Loffredo controllata da Marino e destro del mancino Albertini dalla distanza lontano dallo specchio un minuto più tardi. 
Nella ripresa la gara diventa, se possibile, ancora più marcatamente ospite. Andres è padrone a centrocampo, Cataruozzolo e Walter Russo tengono bloccati gli esterni difensivi paolisani. Barbiero al 7′ taglia in due l’area di rigore ma si fa ipnotizzare da Napolitano, la risposta del Paolisi è tutta in un sinistro in corsa di Loffredo al 13′ che fa gridare al gol il solito caloroso pubblico di casa ma la palla termina a lato. 
Al 18′ l’episodio che chiude la contesa: fallo di mani in area di Saveriano, l’arbitro concede il penalty: Russo è glaciale dagli unici metri, Napolitano intuisce ma la conclusione è forte ed il Grotta fa bis. Mister Sgambati prova a cambiare qualcosa, prima di essere allontanato dalla panca per proteste. Ma la musica non cambia, il Grotta in contropiede sfiora il tris con i nuovi entrati, brevilinei e vivaci. Napolitano, ultimo a mollare, è superlativo su una girata di sinistro di Scippa, prima del triplice fischio finale del direttore di gara.

F.C. PAOLISI  – GROTTA 0-2

MARCATORI: 32’pt Cataruozzolo; 18’st (rig) Russo

PAOLISI: Napolitano, Pisano, Albertini, Colucci Angelo, Rega, Florese, Saveriano, Chiariotti, Loffredo, Ruggiero, Colucci Antonio. A disp.: Di Maggio, Donniacono, Lauriello, Piccolo, Rainone, Papa, Di Marzo. All.: Sgambati

GROTTA: Marino, Pelliccia, Narone, Andres, Paradisi, Penta, Barbiero, Avolio, Scippa, Russo, Cataruozzolo. A disp.: Viola, Annunziata, Raspaolo, Zullo, Cirillo, Furno, Grillo. All.: Ferraro

ARBITRO: Alessandro Angiuoni di Avellino

ASSISTENTI: Gaetano Vitale di Napoli e Salvatore Cioci di Frattamaggiore

NOTE: giornata estiva, fondo in perfette condizioni. Spettatori 500 circa. Al 43’st il tecnico del Paolisi Francesco Sgambati è stato allontanato dalla panchine per proteste. Ammoniti: Angelo Colucci, Ruggiero per il Paolisi, Andres, Paradisi e Cataruozzolo per il Grotta. Recupero: 1’pt – 4’st. Osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione di Livorno. 

Guarda la foto gallery della partita

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it