Dalla lotta al Covid alle poesie giallorosse: l’opera del medico sannita Rinaldi

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un libro di poesie per omaggiare lo straordinario cammino del Benevento. E’ l’idea originale di Giovanni Rinaldi, medico sannita che ha combattuto in prima linea il Covid-19 al Frangipane di Ariano Irpino, una delle strutture più colpite dall’emergenza. 

Un progetto nato a inizio stagione e coltivato di partita in partita sulla scia dell’entusiasmo generato dai ragazzi di Inzaghi, autentici dominatori del campionato di serie B. Rinaldi ha raccontato in rima le partite più significative di Viola e compagni attraverso componimenti piacevolmente arricchiti da un’immancabile punta di ironia. 

Il libro dal titolo “Le due streghe di Benevento: una da bere, l’altra da vedere”, fa seguito ad una prima pubblicazione risalente alla stagione della serie A, vissuta con trepidazione e sofferenza sui gradoni del Ciro Vigorito. L’intenzione iniziale era quella di distribuire il libro ad amici e parenti, ma l’idea di mettere in vendita l’opera a una cifra simbolica per destinare il ricavato in beneficenza non è tramontata, soprattutto in considerazione del fatto che il racconto si è interrotto a marzo, quando la partita interna con il Pescara pareva aver messo fine alla stagione agonistica. Ora che il campionato è ripartito, altre pagine sono pronte per essere riempite. La promozione, la festa, i colori, la serie A. Per la gioia dei suoi lettori, gli argomenti non mancheranno. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it