Cremona – Ritorno in campo con vittoria per il Benevento di Inzaghi che raggiunge quota 72 punti in classifica. Di seguito le pagelle dei giallorossi dopo l’1-0 di Cremona.
Montipò 6: Non sempre sicuro, ma prosegue da dove aveva terminato: porta blindata. Rischia qualcosa soltanto con un’uscita avventata nel finale.
Maggio 6: Meglio nel primo tempo che nel secondo, quando Parigini aumenta la spinta e va via diverse volte. Lo ferma con l’esperienza e in qualche caso con un pizzico di fortuna.
Volta 6: Inizia con un’incertezza in marcatura su Ceravolo, poi sale di rendimento e non molla fino alla fine nonostante la comprensibile stanchezza. Ammonito, salterà la trasferta di Empoli.
Caldirola 6,5: Solite concentrazione e fisicità. L’interruzione non sembra averlo scalfito, amministra la difesa senza affanni.
Barba 6,5: Mai in difficoltà sulla sua corsia, dove agisce uno spento Gaetano. Corre pochi rischi e dà una mano in fase di impostazione.
Hetemaj 6: Un’ora di buona intensità. Più degli altri rischiava di patire la pausa, considerando le sue caratteristiche. Se la cava egregiamente. (32’st Del Pinto sv. : Pochi minuti, dà concretezza)
Schiattarella 7,5: Il migliore in campo. Detta i ritmi della manovra, è presente in ogni azione e recrimina anche un calcio di rigore (parso netto) nella prima frazione. Il migliore in campo.
Tello 6,5: Gioca da interno sinistro nel 4-3-3 varato da Inzaghi e fa valere la sua cifra tecnica. Supporta Schiattarella e ne agevola i compiti di impostazione.
Improta 6,5: Parte con qualche affanno, cresce nella ripresa. Ravaglia gli nega il gol con una buona uscita, Bianchetti fa fatica a tenerlo. (39’st Tuia s.v.: Inzaghi lo mette in campo nei minuti finali per serrare i ranghi)
Moncini 6: Tanto sacrificio per l’ex Spal che va vicino al gol nel primo tempo con un bel destro da fuori. Fa salire la squadra e ripiega quando serve. (32’st: Coda s.v.: ha una sola buona occasione per mettersi in mostra ma perde il passo)
Kragl 6: Qualche buona apertura e un’opportunità che gli capita sul piede sbagliato. Poi esce per infortunio. (35’pt Insigne 7: un altro gol decisivo per lui, vera arma in più della squadra di Inzaghi nel girone di ritorno).
All.Inzaghi 7: Ventiduesima meraviglia del suo Benevento, ora la gloria è davvero vicina. Con tre punti nella trasferta di Empoli la Strega potrà festeggiare il ritorno in massima serie.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it