Giornalismo nelle Terre di don Peppe Diana, convegno con il Procuratore Melillo e i cronisti

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

Casal di Principe (Ce) – “Giornalismo al servizio e mai asservito”. E’ il tema dell’incontro, promosso dal Comitato Don Peppe Diana e dal coordinamento provinciale casertano di Libera, che si terrà lunedì 22 giugno (ore 17) a Casa Don Diana, a Casal di Principe (Caserta).

Sarà l’occasione per una riflessione sul ruolo dell’informazione nelle Terre di don Diana, sulle conseguenze di un giornalismo deviato che non aderisce ai principi della verità, sulla solitudine di quei cronisti che spesso diventano vittime di delegittimazione. I lavori del convegno, che saranno aperti dal neo coordinatore del Comitato don Diana, Salvatore Cuoci, dal referente provinciale di Libera, Gianni Solino, e dal sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, saranno coordinati dal giornalista di Repubblica, Raffaele Sardo.
Parteciperanno Giovanni Melillo, procuratore della Repubblica di Napoli, Toni Mira, caporedattore di Avvenire, Michele Albanese, giornalista del Quotidiano del Sud e referente Legalità della Fnsi – Federazione nazionale della stampa italiana, Rosaria Capacchione, giornalista e già senatrice della Repubblica, Sandro Ruotolo, giornalista e senatore della Repubblica, Marilù Musto, giornalista e componente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Claudio Silvestri, segretario del Sugc – Sindacato unitario giornalisti della Campania.
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it