L’audiolibro che ha colpito Mattarella: il presidente premia studenti napoletani

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzuoli (Na) – Una sorpresa, forse inaspettata ma certamente gradita, per gli studenti dell’IC3 – Rodari Annecchino di Pozzuoli, nel Napoletano, che quest’oggi hanno ricevuto i complimenti del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il Presidente si è congratulato con gli alunni e la loro docente, la prof di Italiano Maria Quintieri, per l’audio libro “Frammenti di un tempo sospeso” realizzato durante la quarantena e inviato via mail al Presidente Mattarella.

Il Presidente della Repubblica – si legge nella lettera inviata dalla presidenza della Repubblica –  ha ricevuto la Sua gradita e-mail e mi incarica di ringraziarla particolarmente per averlo reso partecipe dell’audio diario dei Suoi studenti della terza media, sezione 5, dell’Istituto Comprensivo 3 “Rodari-Annecchino” di Pozzuoli, un lavoro empatico e sensibile, realizzato nel rispetto delle regole imposte dal Covid19. Nell’esprimere tutto il suo apprezzamento e incoraggiamento per l’impegno profuso, augurando ai Suoi studenti di continuare a essere cittadini attivi, consapevoli e solidali, il Presidente Mattarella – certo che nato insieme riusciremo a sconfiggere il Covid19”.

A Lei, – conclude la lettera –  ai ragazzi, agli insegnanti e al personale tutto dell’Istituto Comprensivo 3 di Pozzuoli i saluti più cordiali, a cui aggiungo volentieri i miei personali”.

Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia: “Bravi a questi ragazzi che, in un momento così delicato, si sono trovati catapultati in una nuova realtà e con tenacia hanno dimostrato tutta la volontà nell’affrontare nuove situazioni. Siano gli apprezzamenti del presidente Mattarella sempre un incoraggiamento nel vostro prosieguo!” ha commentato il primo cittadino.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it