“Siamo Avellino”, ecco la piazza digitale per rilanciare il brand della città

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Promozione Territoriale, Commercio, Cultura e Turismo. E’ questo l’obiettivo della piattaforma web “Siamo Avellino“. Piattaforma che mette in rete il comune capoluogo, attività e simboli con l’obiettivo è rilanciare il patrimonio a 360°.

L’annuncio è giunto quest’oggi, in videoconferenza, dal vicesindaco nonché Assessore alle Attività Produttive Laura Nargi e dal primo cittadino Gianluca Festa. Piattaforma realizzata da Hdemia Creazioni, azienda operante tra Milano e Avellino.

Laura Nargi

“Il nome del progetto vuole richiamare l’amore per la nostra città – spiega Nargi – L’idea di creare questa piattaforma risale prima dell’emergenza Covid-19. L’obiettivo è mettere in rete l’intera città di Avellino. Oggi trova maggior speso specifico in questo periodo difficile per l’economia cittadina”. “E’ una piattaforma flessibile – continua – Utile ad ogni tipo di realtà che sia va dagli artigiani ai liberi professionisti. E’ uno strumento utile e funzionale per chi è già presente in rete, ma anche per chi non c’è ancora. Si tratta di una piattaforma dinamica, scalabile ma soprattutto in continuo evoluzione sia in termine di qualità e quantità di contenuti. E’ una prima fase per la piattaforma. Funge da hub per il commercio ma anche per il turismo, cultura ma soprattutto per le ricchezze del nostro territorio. Abbiamo voluto creare una piazza digitale di Avellino mettendo in comunicazione utenti ed attività. Invito la cittadinanza ad iscriversi quanto prima visto che con il loro racconto potremmo contribuire a rappresentare Avellino ed il suo grande patrimonio di risorse”.

Gianluca Festa

“La nascita di questa piattaforma testimonia la nostra idea iniziale di puntare al brand Avellino – ammette la fascia tricolore – Per troppi anni non abbiamo creduto in noi stessi, ma anche quella voglia di osare o presentarsi. Ad un certo punto c’è stata quella voglia di nascondersi un pò. Siamo una grande città – spiega Festa – Dobbiamo valorizzare le nostre risorse. Il primo obiettivo per fare ciò è farle riconoscere. Stiamo lavorando con grande impegno giornalmente. Noi possiamo avere dalla nostra una marcia in più, ma soprattutto abbiamo qualità della vita che in questa fase può fare la differenza. Noi oggi con “Siamo Avellino” forniamo la piattaforma utile per tutti gli interessati. Vinciamo questa sfida se noi ci crediamo fortemente. Oggi con questo sito spicchiamo il volo, poi ci saranno altre iniziative o progetti presentati con il pacchetto della “S.V.O.L.T.A“. Serviva un segnale concreto – conclude – La piattaforma rappresenta ciò, siamo convinti che questa iniziativa troverà grande successo sul territorio. Questa piattaforma diventerà “Sì, amo Avellino“. In questo nome c’è tanto amore, ma soprattutto senso di appartenenza e orgoglio”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it