Regionali, De Magistris: “Candidarmi? Deciderò il giorno del mio compleanno”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Scioglierà la riserva nel giorno del suo compleanno. Allora si saprà a chi farà un bel regalo. Il 20 giugno il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris annuncerà se si candiderà alla guida della Regione Campania.

“Deciderò il 20 giugno – dice – giorno del mio compleanno e della fine della primavera”. Giorno anche della possibile fine della sua amministrazione? “La cosa più verosimile è che continui a fare il sindaco di Napoli fino al 2021 – spiega -. Vedo difficile un mio impegno in prima persona alle regionali”.

Il sindaco sta lavorando per mettere in campo una coalizione che tiene dentro la sinistra, il mondo dei centri sociali, dei comitati e parte dei Cinque stelle delusi dal Movimento e molto vicini all’ala di Roberto Fico con cui nei giorni scorsi ha avuto un incontro a Roma.

Dall’altra parte Vincenzo De Luca con quasi una ventina di liste e i Cinque Stelle che in queste ore votano per il loro candidato che sarà quasi sicuramente Valeria Ciarambino.

“Abbiamo un altro anno davanti per fare tante cose – ha aggiunto l’ex pm che si è preso altri giorni per riflettere -. Napoli è l’unica città ad essere governata da nove anni da un laboratorio di autonomia politica. Abbiamo retto,  siamo sopravvissuti e abbiamo portato Napoli ad una certa collocazione nazionale ed europea senza stare né coi Cinque Stelle, né col centrodestra né col Pd”. 

Insomma è il caso di dire tanti auguri.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it