Buccino (Sa) – Pezzi di ricambio e tappezzeria di auto, casse professionali per la musica, buste della spesa solidali e fili di plastica di scarto. È quanto rinvenuto questa mattina, in contrada Bottiglieri, in una campagna del comune di Buccino, dai carabinieri forestali della locale stazione agli ordini del maresciallo Antonio Zinna.
Durante un controllo del territorio, i militari hanno rivenuto la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto, di rifiuti domestici e di pezzi meccanici, nascosta lungo la strada di un bosco di campagna.
Tra i rifiuti, in parte in via di decomposizione, rinvenuti, i militari hanno scoperto la presenza di buste della spesa contenenti al loro interno dei rifiuti provenienti da acquisti solidali come scatole di pelati di pomodoro con marchio della Comunità Europea per gli indigenti e buste vuote della pasta con marchio comunitario, ecc.
Abbandono selvaggio dei rifiuti che non è stato fermato nemmeno dalla pandemia da covid-19. Solo qualche settimana fa inoltre, gli stessi carabinieri forestali hanno scoperto e sequestrato, dei rifiuti tipo scarto di pezzi di ricambio di autovetture e autocarri, in contrada Mesarico abbandonati presso il parcheggio antistante la stazione ferroviaria di Buccino.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it