Pollica: selezionati i vincitori del premio letterario-culturale “Angelo Vassallo”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Pollica (Sa) – Sono stati selezionati i vincitori del primo premio nazionale speciale “Angelo Vassallo”, promosso dalla Fondazione Vassallo e dall’associazione cilentana “Battiti di Pesca”, rivolto agli studenti degli Istituti Comprensivi italiani e intitolato alla memoria del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso il 5 settembre 2010.

Un evento culturale importante dunque, per ricordare il sindaco pescatore di Pollica e il suo impegno a tutela dell’ambiente, a dieci anni dalla sua morte. Ieri, la commissione del premio, composta dal presidente della Fondazione Dario Vassallo e da decine di docenti ed esperti, si è riunita tramite web e dopo una lunga e dettagliata analisi degli elaborati sul tema della legalità e della cittadinanza attività nel rispetto dei principi della Costituzione, ha selezionato un vincitore per ogni sezione del concorso: narrativa, poesia, audio/video e opera pittorica.

“Le votazioni attribuite ad ogni elaborato-spiega Antonio Scarfone, presidente associazione Battiti di Pesca- si sono svolte in seduta pubblica in diretta in una videoconferenza sui canali social. Verbalizzati i lavori di scrutinio – aggiunge – la Fondazione Vassallo nei prossimi giorni comunicherà ai Dirigenti Scolastici, i nomi di coloro i quali saranno premiati”.

Vincitori del concorso che saranno premiati a settembre in occasione della Festa della Speranza che si volgerà sul porto di Acciaroli nella frazione di Pollica.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it