Serre, i militari avviano una raccolta fondi per la famiglia  D’Orsi

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Serre (Sa) –  Una raccolta fondi per aiutare la vedova e i figli del militare deceduto a causa della leucemia. È l’iniziativa promossa dagli amici e colleghi di Vincenzo D’Orsi, il militare di 41 anni, residente a Roccadaspide, in servizio presso il Reggimento logistico “Garibaldi” di Persano, deceduto domenica sera, dopo aver combattuto  per mesi con la leucemia.

Specializzato nelle missioni di pace all’estero, il militare era rientrato lo scorso anno in Italia dove aveva scoperto di essere ammalato.

D’Orsi però, aveva chiesto allo Stato, il riconoscimento dei benefici per le vittime del dovere senza riuscire ad ottenerlo in tempo. A raccontare questo ultimo aspetto, poche ore dopo la morte del 41enne, era stato l’ex Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, che nel rivolgere un pensiero al giovane militare, in un post su Facebook aveva scritto – “combatterò per la tutela dei diritti delle vittime del dovere anche nel ricordo di Vincenzo D’Orsi”.  

Un saluto a cui si sono unite le preghiere e le lacrime dei colleghi in occasione della celebrazione del funerale del militare che si è tenuto nella giornata di ieri.

In segno di solidarietà e di vicinanza alla famiglia del giovane militare, colleghi e amici hanno anche avviato una raccolta fondi tramite social network, che ha raggiunto circa 10mila euro in poche ore. “Vogliamo esserci”- hanno scritto i militari sui social, lanciando l’iniziativa. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it