Oliveto Citra (Sa) – Oltre mille mascherine chirurgiche donate ai sanitari dell’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra. È l’iniziativa solidale messa in campo dal giovane imprenditore del settore tessile di San Gregorio Magno, Daniele Morriello, che in piena emergenza sanitaria nazionale covid-19, ha temporaneamente convertito la produzione di abbigliamento in mascherine, donate questa mattina ai sanitari della Valle del Sele impegnati in prima linea nelle emergenze.
“A seguito della necessità del personale sanitario di avere le mascherine che sono introvabili – spiega Morriello – abbiamo deciso di convertire la linea di produzione da abiti e accessori di abbigliamento a mascherine facciali di tipo medico in TNT (tessuto non tessuto) 100% polipropilene. La produzione iniziale-racconta- è di circa 1.000 pezzi al giorno, ma si stima di produrne a pieno regime circa il doppio al giorno”.
Dopo la prima donazione di questa mattina al San Francesco infatti, il secondo lotto di produzione delle mascherine chirurgiche sarà consegnato dal giovane imprenditore questo pomeriggio alla Fondazione San Francesco d’Assisi Onlus per l’utilizzo da parte del personale addetto ai servizi sanitari.
Una catena di solidarietà importante per il sistema sanitario che, in un momento difficile per l’intero Paese, racconta il “volto umano” dell’imprenditoria, mentre continua la raccolta fondi avviata sulla piattaforma gofoundme da un gruppo di giovani della Valle del Sele per l’acquisto di attrezzature e macchinari per la cura dei pazienti affetti da covid-19 e che ha già raccolto circa 27mila euro. Il link: https://www.gofundme.com/f/covid19-sosteniamo-l039ospedale-di-oliveto-citra.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it