Le pagelle del Benevento – Centrocampo spaziale, capolavoro Sau

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Chiavari – Il Benevento vince 4-0 a Chiavari e conquista il diciottesimo successo in campionato. Le pagelle dei giallorossi dopo il match del Comunale: 

Montipò 6,5: Anche in un pomeriggio tranquillo riesce a metterci le manone salvando soprattutto su Schenetti e Chaja. Settimo clean sheet esterno stagionale. Ruolino mostruoso. 

Maggio 7: Prestazione senza sbavature. Completa bene le diagonali, gestisce il possesso e dialoga con Insigne. Impossibile chiedergli di più.

Barba 6,5: La posizione di centrale destro, per lui che è mancino, non è la più congeniale. Sopperisce con l’ottima tecnica e con l’inconsistenza offensiva degli avversari. Deve sbrogliare ben poche matasse. 

Caldirola 6,5: La giocata più interessante la compie in attacco, quando subisce fallo da Pellizzer per il rigore del 3-0. In difesa ordinaria amministrazione. I cross dalla trequarti sono sempre rispediti al mittente. 

Letizia 7: Il suo dinamismo, abbinato alla tecnica di un Sau in grande spolvero, mandano in tilt De Col. Si fa notare anche al cross ed è attento in fase difensiva. 

Hetemaj 7,5: Lo ferma solo un guaio muscolare ma non gli avversari. E’ su ogni pallone, e a differenza delle sfide precedenti se ne ritrova anche a gestire di più avviando l’azione offensiva. Semplicemente perfetto. (82′ Del Pinto 6: Entra bene in partita e fornisce a Coda l’assist per il poker di Coda).

Schiattarella 7,5: Il ritmo della partita è di sua completa competenza. Accelera e decelera quando vuole, verticalizza poco ma semplifica, trovando il passaggio giusto per il compagno più vicino. Metronomo. 

Viola 8: E’ ormai riconosciuto all’unanimità come il miglior giocatore di questa serie B, e i motivi sono sotto gli occhi di tutti. Un gol e un assist portati a casa anche oggi. Sfiora la doppietta e serve a Moncini la palla del possibile 4-0. A questo va aggiunto il carico di una prestazione eccellente nelle due fasi. Standing ovation. 

Insigne 7: A fine gara ammette di sentirsi maggiormente a suo agio nel 4-3-2-1, e dargli torto è difficile. Terzo gol consecutivo dopo quelli con Pordenone e Cosenza. Gioca con piacere, si abbassa a centrocampo, ricuce e finalizza. Rigenerato.

Sau 7,5: Settanta minuti di altissima scuola. Il gol è un capolavoro, ma quello che fa dopo è meritevole di sottolineatura. Dall’assist sfiorato per Viola agli strappi che catapultano la Strega in un ‘amen’ nell’area avversaria. Classe da vendere. (70′ Improta 6,5: Quando si passa al 4-4-2 il suo ingresso è l’attracco a un porto sicuro. Reattivo e tenace, a gara in corso non delude mai). 

Moncini 6: Si presenta con la sponda per Sau nell’azione che sblocca la partita, poi si vede a sprazzi. Contini gli nega la gioia del gol a inizio ripresa, lo avrebbe meritato per il fastidio arrecato ai due centrali. (29’st Coda 6,5: Entra e segna il suo settimo gol in campionato. La doppia cifra è un po’ più vicina)

All. Inzaghi 8: Un avvio perfetto annichilisce la Virtus Entella. Le distanze tra i reparti sono giuste, il cinismo non manca. Ottava vittoria esterna stagionale, traballa il record del Torino 2000/2001 (10).

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DELL’ENTELLA

QUI LE PAROLE DI PELLIZZER

QUI LE PAROLE DI FILIPPI

QUI LE PAROLE DI INSIGNE

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it