Arzano (Na) – Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora fa visita ad Arzano è premia un calciatore in carrozzina. E’ successo nella giornata di ieri quando il ministro è stato in visita agli impianti sportivi della periferia di Napoli. Tante le visite da Scampia a Napoli Est. Ma al PalaRea di Via Ferrara ad Arzano il ministro ha trovato realmente il motore fondamentale dello sport che va ben oltre i confini del campo di gioco diventando motivo per rialzarsi dalle congiure della vita. Premiando così Salvatore un calciatore in carrozzina arzanese.
“Lo sport è un motore fondamentale per trovare la forza di reagire ed agire”. Racconta il ministro, via social, dopo avere ascoltato la storia dell’atleta in carrozzina.
“È il caso di Salvatore – continua Spadafora – un atleta di calcio in carrozzina che non si è arreso e anzi sta lottando anche per avere un furgoncino in modo da andare agli allenamenti con i suoi compagni di squadra”.
“Così come le tante associazioni sportive del territorio che, con enormi sacrifici e in strutture non sempre in condizioni ottimali – il ministro in giornata era stato a far visita anche alla palestra di Gianni Maddaloni a Scampia – raggiungono risultati straordinari, riuscendo a tenere lontani i bambini dalla strada”.
“Continuerò a visitare le periferie del nostro Paese, portando a tutti il sostegno del Governo” ha concluso Spadafora.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it