Tumore al seno, cure a domicilio a Napoli: è la prima volta in Italia

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – A Napoli due donne con tumore al seno saranno curate a domicilio, è la prima volta in Italia.  Accade all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli. A godere di questa cura saranno le pazienti affette da tumore mammario del tipo Her2. Le prime due sono già state contattate ed hanno risposto positivamente alla proposta di cura a domicilio.

Sono Rita Maria 55enne di Marano e Marisa di San Giuseppe Vesuviano di anni 59. Saranno le prime donne in Italia a ricevere le cure per questo tipo di patologia direttamente da casa. Entrambe sono in cura all’Istituto Nazionale Tumori Irccs Pascale di Napoli per un tumore al seno. Nella giornata di ieri hanno così dato il via al protocollo per incominciare le cure.

Per la prima volta in Italia a due donne con tumore alla mammella Her2 positivo verrà somministrata a casa, gratuitamente, la terapia biologica antitumorale, mentre saranno assistite da un medico specializzato che garantirà la massima sicurezza del trattamento”. Così racconta soddisfatto il Governatore della Campania Vincenzo De Luca via social.

È l’avvio del programma ‘Herhome’ – continua De Luca – destinato a rivoluzionare e ad umanizzare i percorsi della cura oncologica”.

Tutto questo accade, in Campania, a Napoli – conclude il Governatore – all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”, un’eccellenza di livello internazionale.
Orgogliosi della sanità campana”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it