Napoli – Sono stati gli stessi clienti di un ristorante sul lungomare di Napoli, sospettosi di stare consumando del cibo avariato, a chiamare i Carabinieri per denunciare il locale. I militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Napoli insieme agli ispettori dell’Asl Napoli Centro si sono recati prontamente sul posto, in uno dei luoghi boom della riqualificazione turistica del capoluogo campano dove quotidianamente si riversano migliaia di persone.
Ma il giro d’affari cospicuo evidentemente non è direttamente proporzionale alla qualità dei prodotti e alla tenuta igienica dei locali. I carabinieri del Nas di Napoli hanno infatti sequestrato amministrativamente 40 kg di alimenti vari, per i quali il gestore non ha prodotto alcuna documentazione idonea a comprovarne la tracciabilità alimentare.
Hanno poi dettato diffide per la risoluzione di carenze igienico sanitarie e strutturali individuate nel corso del controllo ed infine eseguito campionatura di alcuni prodotti, per la verifica di cariche batteriche non conformi. I denuncianti hanno poi segnalato ai carabinieri anche la zona ricettiva della struttura e anche qui i militari hanno riscontrato carenze igienico sanitarie e strutturali per le quali hanno impartito prescrizioni.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it