Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2020 della B sarà all’insegna del gol. Se ne sono visti ben quattro nell’anticipo tra Frosinone e Pordenone, che tanto amaro in bocca ha lasciato nello spogliatoio dei ramarri. Al Benito Stirpe è finita 2-2, con vantaggio iniziale di Dionisi, ribaltone neroverde del tandem Candellone-Pobega, e infine pareggio di Ciano sulla respinta di un rigore molto dubbio che lo stesso attaccante si era fatto parare dal portiere ospite Di Gregorio.
Il pari del friday night apre scenari interessanti in vista delle altre sfide del weekend. Potrebbe approfittarne innanzitutto il Crotone, che nell’ostico derby di Cosenza che chiuderà il turno (lunedì ore 21) avrà l’opportunità di accorciare le distanze sul secondo posto e contestualmente allungare ulteriormente sui ciociari. Oggi saranno cinque le gare in programma, con riflettori inevitabilmente puntati su due campi in particolare. Alle ore 15 al Menti di Castellammare il rivoluzionato Empoli di Muzzi farà visita alla Juve Stabia facendo già pieno affidamento sui volti nuovi dell’attacco Ciciretti e La Mantia. Tre ore più tardi, alle 18, toccherà a Serse Cosmi debuttare (si fa per dire) sulla panchina del Perugia nel match del Bentegodi contro il Chievo.
Alle ore 15 l’Entella di Boscaglia proverà a confermare i buoni propositi della prima parte di stagione al Picchi di Livorno contro il fanalino di coda guidato da Tramezzani, giunto già a una sorta di ultima spiaggia. Allo stesso orario il Trapani tenterà di risollevarsi dalle sabbie mobili ospitando l’Ascoli, che ha ufficializzato Morosini ed è pronto a gettarlo nella mischia al Provinciale. Da tenere d’occhio anche Cremonese-Venezia: una vittoria sarebbe utile a entrambe per venir fuori dalle sabbie mobili.
Per quanto riguarda la giornata di domani, l’incrocio più suggestivo è quello ‘marittimo’ delle ore 15 tra delfino e cavalluccio marino, ovvero Pescara-Salernitana. All’Adriatico saranno in palio preziosi punti play off, occasione che sia abruzzesi che campani non vogliono lasciarsi sfuggire. Anche Spezia-Cittadella (ore 15) promette spettacolo ed è a tutti gli effetti un confronto che interessa i piani alti in quanto lo Spezia ha una gara da recuperare, il confronto con la Cremonese del girone di andata rinviato per maltempo. Il tutto aspettando Benevento-Pisa, gara che potrebbe segnare un ulteriore passo avanti per gli uomini di Inzaghi. Pronti al debutto Moncini da una parte e Vido e Soddimo dall’altra. La lente di ingrandimento sarà orientata soprattutto su di loro.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it