Le pagelle del Benevento – Beffa Tuia, Kragl sottotono

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Finisce il match del Vigorito tra il Benevento e il Pisa, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B. Di seguito le pagelle dei giallorossi: 

Montipò 5,5: Secondo tempo da turista, ma nel primo commette una leggerezza su rinvio e viene beffato sottomisura da Tuia. 

Maggio 5,5: Non è in grandissima serata e la catena con Kragl non funziona come dovrebbe, ma nel finale ha l’occasione che vale i tre punti e non è lucido nel concretizzarla.

Tuia 5: Due infortuni in pochissimi minuti. Il primo è tecnico e costa il pari alla Strega, il secondo è fisico e lo costringe ad abbandonare il campo. (22’pt Volta 6: entra con autorità e corre pochissimi rischi).

Caldirola 6: Fabbro lo mette in difficoltà con la sua velocità, ma col passare dei minuti il suo lavoro è reso più agevole dall’atteggiamento più remissivo degli ospiti.

Letizia 5,5: Nel primo tempo non è il solito Letizia, nella ripresa libera più volte il cross con efficacia servendo anche un cioccolatino a Kragl per il possibile vantaggio.

Tello 6,5: Primo tempo giocato su ottimi ritmi e con buona gamba in entrambe le fasi, nella ripresa è fermato dall’infortunio. (8’st Improta 5,5: Ci mette un po’ troppo a mettersi in evidenza, ma nel finale ‘rischia’ di essere decisivo con un paio di strappi alla sua maniera)

Schiattarella 6: Orfano della preziosa presenza di Hetemaj, anche lui come diversi compagni cresce col passare dei minuti. Nell’ultimo quarto d’ora guida la riscossa, ma i compagni non concretizzano. 

Viola 6: Tra i centrocampisti è quello che ci prova maggiormente, ma il mancino stasera trova in Gori un ostacolo insormontabile sia su azione che su calcio piazzato.

Kragl 5: I movimenti non sono fluidi come venti giorni fa e ci può anche stare. Manca anche la lucidità nel compiere la scelta giusta e soprattutto la mira sull’occasione da gol colossale servita da Letizia.

Sau 6,5: Il gol del vantaggio nasce da una sua grande azione, poi ci riprova servendo a Coda la palla del possibile 2-1. Sempre pimpante, è il pericolo numero uno per la difesa nerazzurra. (34’st Moncini s.v.: il sogno sarebbe un gol al debutto, ma i minuti sono pochi e le occasioni scarseggiano)

Coda 6: Ha il pregio di sbloccare la partita, ma nelle occasioni successive la mira è difettosa. Va anche detto che a inizio ripresa Gori compie un prodigio nel sbarrargli la strada.

All. Inzaghi 6: Deve fare a meno di Hetemaj messo ko dall’influenza, ed è una tegola. Inizio affannoso, ma il Benevento cresce nella ripresa dimostrando di meritare il vantaggio nella creazione di svariate occasioni. Stavolta, però, non c’è lieto fine. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it