Natale: i prossimi appuntamenti a Salerno, Baronissi e Pontecagnano

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Oggi a Salerno, zona via Canali, alle ore 18 si terrà il Presepe Vivente organizzato dall’Associazione Sant’Andrea nell’Annunziatella. La manifestazione che si svolgerà in tutta via Dei Canali, nel cuore antico di Salerno, si avvale della collaborazione di tutta la popolazione del quartiere, grandi e piccini, che con i componenti dell’associazione animano la speciale rappresentazione della natività. Davanti all’ingresso della Chiesa dell’Annunziatella, sarà allestita la capanna. Ci sarà anche un coro di voci bianche. Il presepe vivente sarà aperto con il corteo dei Re Magi. 

Anche a Baronissi rivivono i presepi viventi nelle frazioni. Questa sera si rinnova l’appuntamento del Presepe della Regina Margherita di Durazzo per le vie dell’antico Borgo di Aiello (ore 18) organizzato dall’associazione ALVAA con i Cavalieri dell’Irno e Nuova Compagnia Arrangiata. Presepe vivente anche in Villa Romana di Sava con il Gruppo Giovani di Azione Cattolica della Parrocchia Sant’Agnese. Durante il percorso saranno rappresentati i vecchi mestieri di un tempo. A Fusara, rievocazione storica in costume d’epoca sulla vita di Santo Stefano a cura degli aggregati di Sant’Antonio a Fusara (ore 19).
A Pontecagnano Faiano, invece, l’amministrazione guidata dal sindaco Lanzara, punta sugli artisti di strada. L’appuntamento è 28 e 29 dicembre nelle strade del Borgo di Faiano con tanti artisti circensi che emozioneranno grandi e piccini.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it