Salerno: doppio senso su via Croce, si annuncia battaglia in consiglio comunale

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Annuncia battaglia in consiglio comunale, a Salerno, nella seduta convocata alle 9 di domani mattina, lunedì 11 novembre, il consigliere comunale di Forza Italia, Roberto Celano deciso a sostenere l’ipotesi di istituire il doppio senso di marcia su via Benedetto Croce. L’argomento, come presentazione di una mozione, è all’ordine del giorno, insieme ad un’altra richiesta per ampliare la Ztl anche su via Monti. Ma la scelta potrebbe avere anche risvolti politici perché su questa ipotesi si è spaccata la maggioranza fedele al sindaco Vincenzo Napoli. Celano definisce la vicenda una proposta per far vincere il buon senso dopo i disagi causati dal traffico sul viadotto Gatto.

In tanti mi fermano per chiedere di andare avanti con fermezza sul doppio senso di marcia di via B. Croce – ha scritto oggi Celano su Facebook- tutti (ad eccezione di quelli che temono di perdere la possibilità di parcheggiare in divieto di sosta e per cui, in ogni caso, abbiamo proposto soluzione) percepiscono il pericolo di percorrere il viadotto in moto o in bici ed il disagio di file di ore a cui, sovente, le auto sono costrette dietro i tir che devono entrare nel porto”. Celano ha lanciato anche un appello ai colleghi di maggioranza che, in questa circostanza, hanno aderito e sottoscritto la mozione. Sono in 21 e quindi nettamente la maggioranza del consesso“.

Mi auguro che non cambino idea lasciandosi convincere, come spesso accade, nell’interesse del sistema e non del bene comune!” ha scritto Celano. Tra i banchi della maggioranza, pronto a difendere l’attuale viabilità, ossia senso unico verso Vietri sul Mare, c’è Donato Pessolano. Sua l’iniziativa di raccogliere firme tra i residenti contrari al doppio senso che, oltre a far aumentare il traffico, toglierebbe posti per il parcheggio delle auto.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it