Cicloturisti in città, la Questura permette il passaggio del Corso Garibaldi

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Hanno concluso questo pomeriggio, alle ore 17:30, il loro viaggio da Roma a Benevento, attraverso la Francigena del Sud, i cicloturisti provenienti da tutta Italia. Un’esperienza unica, assaporando il piacere di viaggiare con lentezza attraverso i bellissimi paesaggi laziali e campani e attraverso luoghi che raccontano la Storia, come le città di Palestrina, Cave, Anagni, Ferentino, Aquino, Alatri, Atina, Cassino, Telese, Faicchio, S. Salvatore Telesino e appunto Benevento.

I partecipanti a questo viaggio sul loro percorso hanno incontrato diversi rappresentanti delle amministrazioni comunali entusiaste del loro passaggio: “Tutti gli amministratori che abbiamo incontrato erano contentissimi di vederci. Un nuovo modo per vivere di turismo, tra l’altro sostenibile ed ecologico. “Peccato che a Benevento tutto ciò non pare possibile. Per fortuna, almeno per oggi, il divieto di circolazione delle biciclette per il Corso Garibaldi è stato bypassato grazie alla mediazione della Questura di Benevento che ci ha permesso di visitare i monumenti della città”. Questo il commento di alcuni dei cicloturisti giunti a Benevento.

Tra questi, anche il titolare di un’agenzia di viaggi specializzata in questa tipo di offerta turistica: “Sono rimasto sconvolto dal divieto. Sinceramente non me la sento di proporre Benevento. Se l’Amministrazione comunale decidesse di rimuovere il divieto le cose chiaramente cambierebbero. Prima si rimuove il divieto, prima facciamo arrivare i cicloturisti in questa splendida città”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it