“Nasce la Scandone al mille percento”: Festa e Santoli presentano la società

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 4 minuti

Avellino – “Ci hanno dati per morti, ma per tre volte abbiamo testimoniata che la Scandone è viva e vegeta – spiega il sindaco Gianluca Festa – Stamattina ricordavo prima di Jesi, ma non solo. Nonostante tante traversie abbiamo ottenuto questo grande successo. La Scandone rappresenta un monumento per l’Irpinia. Certamente non sarà facile però oserei auspicare rispetto alla prospettiva di una ricostruzione del monumento Scandone. Ha rappresentato per anni un riferimento. C’è rammarico per le serie perse, ma non abbiamo perso la Scandone. Ho trovato massima collaborazione da parte di Scalella (amministratore unico) e Baldassarre (custode giudiziario). Dobbiamo tornare chi eravamo. Proveremo a contattare ex atleti o dirigenti per dare un prezioso contributo”. “Ho immaginato la partenza che potrebbe essere definita Scandone al mille percento. C’è l’aspirazione di coinvolgere mille abbonati con cento euro, e diversi imprenditori con mille euro. Abbiamo l’idea di portare il basket in provincia. Noi abbiamo bisogno di riandare in Irpinia. Noi abbiamo il dovere di costruire un progetto del settore giovanile. Ci saranno difficoltà, ma le affronteremo. Per ora ce l’abbiamo fatto. Lotteremo ancora una volta. E’ una partenza per disputare l’intera stagione”.

“Il mio ringraziamento va a Gerardo Santoli – continua – Non era semplice, ma ho voluto chiedere questo impegno ripartendo da un management diverso. Ci sarà una parte più storica, ma abbiamo l’esigenza di coinvolgere altri. Solo la Scandone avrà un futuro. Siamo ripartiti dall’irpino doc De Gennaro. E’ un grande occasione per lui, ma questo è lo spirito che dobbiamo ritrovare. Nel momento in cui abbiamo visto che qualche cestista non aveva capito dove si trovava gli abbiamo confessato la volontà di non far parte per il progetto. Chi viene qui lo farà con grande gratificazione. Sappiamo che non ci aspetta una prima fase semplice. Siamo in ritardo, ma sapendo che siamo i lupi”.

“Io sono il nuovo amministratore unico – spiega Santoli – Tutto ciò ci permette di poter gestire questa stagione. La gestione totale sarà in capo al sottoscritto salvando il vecchio periodo. Parliamo di due poteri decisionali completamente diversi. Noi rispondiamo dal 26 settembre al 30 luglio. E’ una sfida affascinate che possiamo vincere. Nella vita o si vince o si impara qualcosa. Il nostro compito è preservare il patrimonio dalle gestioni precedenti”.

De Gennaro: “Sono cresciuto in mezzo a voi – spiega il coach – Nel momento in cui ho ricevuto la chiamata del sindaco non ci ho pensato nemmeno un secondo. Sono molto orgoglioso di essere per la prima il capo allenatore della mia città. E’ una veste che ho sempre sognato. Sinceramente mi auguro una situazione diversa, ma tutto ciò è uno stimolo diverso. Dopo tre mesi ho ricevuto il grande affetto. Siamo la migliore squadra possibile. Sono contento di quello che abbiamo fatto. E’ una grande vittoria per la Scandone. Siamo Avellino, siamo l’Irpinia dateci un grande apporto. Avremo tantissime difficoltà, ma sono convinto che la voglia di tutto riusciamo a superare tutto”.

“L’impegno dell’attuale amministratore delegato del gruppo Sidigas è di gestire fino al 26 settembre – continua il sindaco – Questa gestione non si fa carico. Noi abbiamo garantito per la sopravvivenza dei costi dal 26 fino al termine della stagione. Per questo motivo grazie all’impegno di Santoli ci sarà l’onere per quanto riguarda l’amministratore unico della stagione sportiva.

“Noi ci giochiamo una partita dentro il parquet e fuori. Noi dobbiamo essere bravi nel rispettare gli impegni presi – ammette Santoli – Abbiamo lavorato prima alla newco che non è possibile visto che la Fip non da la possibilità. Questo passaggio è stato fatto con il conforto del custode giudiziario. Io sono stato chiamato per portare avanti la gestione di questa stagione. E nessun modo posso rispondere delle altri gestione”.

“Gli imprenditori sono gli stessi nominati in occasione della costruzione della newco – spiega – E’ una sfida professionale per me. Siamo qui per allargare”. “Al momento non abbiamo main sponsor – spiega il sindaco – Questo è l’anno di miracolo. Siamo dinnanzi ad un miracolo. Ora serve una mano da parte di tutti. Givova con cui troveremo un accordo di sponsorizzazione tecnico e economico, ma fa parte di quel gruppo che ci permetterà di arrivare al termine della gestione senza debiti. Molte società sono scomparse, ma noi stiamo provando a salvarci”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it