Rifiuti selvaggi, task force dal Vomero a Pianura: decine di multe anche al Vasto e a Santa Chiara

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti
Napoli – Inciviltà dilagante, rientro dalle vacanze infuocato per gli uomini della Municipale di Napoli. Dopo i numerosi blitz messi a segno nei giorni scorsi nel cuore del centro storico, i controlli sono proseguiti nella periferia occidentale, ma anche al Vasto e al Vomero. Continua dunque l’azione di controllo del territorio da parte degli agenti della polizia locale dell’unità operativa Vomero guidata dal capitano Gaetano Frattini e dell’unità operativa Tutela ambientale guidata dal capitano Enrico Del Gaudio al fine di garantire la legalità sul territorio. Quella che ne è scaturita è stato una nuova ondata di multe e denunce.
 
Nella zona del Vasto, precisamente in via Parma 32, veniva denunciato il titolare di un’attività di officina abusiva, residente a Massa di Somma, tale P.E. di anni 30, perché nonostante il precedente sequestro amministrativo delle attrezzature e del locale commerciale, continuava a utilizzare gli stessi senza autorizzazione. Pertanto veniva denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di violazione dei sigilli. Mentre il locale dell’attività verrà consegnato in custodia al legittimo  proprietario.
 
Anche in materia ambientale continua l’azione di contrasto allo sversamento irregolare dei rifiuti ed al mancato rispetto della raccolta differenziata. Numerose le sanzioni elevate nella zona di Pianura, altra zona oggetto di numerosi esposti, per il mancato rispetto della raccolta differenziata o perché venivano utilizzati per i rifiuti le buste nere ormai vietate. Venivano verbalizzati i titolari di un caseificio in via Montagna Spaccata, di un panificio e di un bar  in Via Sartania, di vendita di oggetti asiatici in via Terracina, di kebab in via Santa Chiara e di un ristorante a via Cortese. Anche per privati cittadini  in via Sartania, in via Montagna Spaccata e in via Cinthia scattavano le sanzioni per il conferimento dei rifiuti fuori dagli orari consentiti.
 
Anche per quattro condomini della zona Vomero scattavano le sanzioni per il mancato rispetto della raccolta differenziata e perché posizionavano all’esterno dello stabile i bidoncini fuori dagli orari consentiti.  A piazza degli Artisti venivano intercettati due venditori di frutta e verdura sprovvisti di qualsiasi autorizzazione amministrativa alla vendita, pertanto i titolari di tale attività veniva sanzionati perché sprovvisti di autorizzazione amministrativa alla vendita, per occupazione abusiva di suolo pubblico e perché la merce esposta agli agenti atmosferici e per questo motivo sequestrata e distrutta perché alimenti dannosi per I consumatori perché a contatto con sostanze inquinanti. Presidiate inoltre le zone della movida di via Aniello Falcone,  piazza Vanvitelli, via Cilea e via Merliani, quest’ultima oggetto di numerosi esposti e meta di numerosi adolescenti. Venivano elevati numerosi verbali per varie violazioni al codice della strada.
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it