Benevento, c’è già un mese chiave: virtù e insidie del calendario

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il calendario di serie B per la stagione 2019/20 ha visto la luce questa sera ad Ascoli. Il Benevento di Pippo Inzaghi ha conosciuto l’ordine con il quale dovrà affrontare le altre 19 contendenti. Un cammino lungo nove mesi che prenderà il via venerdì 23 agosto. La Strega, infatti, terrà a battesimo il campionato sul campo del Pisa, società alla quale era già stato assegnato l’open day. Si partirà contro una neo promossa, come da ormai tradizione per i giallorossi in serie B.

La prima al “Ciro Vigorito” sarà contro il Cittadella, un remake della semifinale play off dello scorso anno, quando la formazione di Venturato spezzò i sogni di promozione di quel Benevento. Alla terza sarà subito derby con Maggio e compagni ospiti della Salernitana dell’ex ct Ventura all’Arechi. La successiva sfida con il Cosenza di Braglia farà da preludio ai match con le neopromosse Pordenone (in trasferta) e Virtus Entella (in casa).

Un avvio, almeno sulla carta, alla portata dei giallorossi, prima di un mese di ottobre che si preannuncia scoppiettante. Tra la settima e l’undicesima giornata, infatti, il Benevento avrà modo di tastare le proprie ambizioni con un filotto dall’alto coefficiente di difficoltà. Si comincerà con la trasferta di La Spezia, contro i bianchi di Italiano, sedotto e abbandonato questa estate, e dell’ex Ricci. Subito dopo arriverà al “Vigorito” il Perugia di Di Chiara e Iemmello, poi sarà la volta della trasferta di Pescara. Il tour de force si concluderà con un doppio impegno casalingo: turno infrasettimanale contro la Cremonese e il fine settimana successivo l’Empoli di Cristian Bucchi (il 2 novembre).

Il cammino della Strega proseguirà con l’altro derby di stagione, al “Menti” con la Juve Stabia. La settimana successiva nel Sannio arriverà il Crotone, curioso come il ritorno con i pitagorici cadrà nel giorno di Pasquetta. Sarà poi il momento di fare visita al Venezia di Dionisi dopo il confronto amichevole saltato in Trentino causa maltempo. Trapani e Livorno saranno gli avversari che porteranno a ridosso del periodo natalizio che vedrà i giallorossi in campo il 21 dicembre contro il Frosinone di Nesta. A Santo Stefano si volerà a Verona per sfidare il Chievo e il girone di andata terminerà in casa contro l’Ascoli. Suggestivo che proprio contro i bianconeri al ritorno, il Benevento terminerà il proprio cammino, chiudendo il campionato dove è nato questa sera.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it