Una delegazione dei 471 navigator campani sarà oggi, mercoledì 31 luglio, a Roma in vista del kick off organizzato da Anpal Servizi per i vincitori del concorso svoltosi lo scorso giugno, chiamati a guidare nella ricerca di lavoro i destinatari del reddito di cittadinanza.
Dopo i ripetuti appelli al presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, che ha annunciato più volte di non aver intenzione di assumere per i prossimi due anni i 471 navigator per evitare di creare nuovo lavoro precario, nei giorni scorsi il Governatore ha invitato i vincitori del concorso a partecipare a quello indetto dalla regione Campania.
Oggi a Roma i vincitori della sezione navigator della Campania proveranno a far sentire “ancora una volta, la nostra voce ed ottenere un riscontro certo da parte del Governo in merito alla nostra posizione” si legge in una nota.
“Come è noto, ad oggi quella campana è l’unica regione che non ha ancora provveduto a siglare la convenzione necessaria per la contrattualizzazione dei navigator da parte di Anpal Servizi spa. Al contrario i nostri colleghi navigator sono già pronti ad intraprendere il percorso di formazione e di inserimento nei CPI regionali”.
I navigator campani rivolgono un appello “al Governo” per “risolvere questo conflitto politico-istituzionale e trovare una tempestiva soluzione per risolvere questa incresciosa questione, fornendoci risposte certe e puntuali”.
“Del resto – sottolineano – quello dell’attuazione delle politiche attive legate al reddito di cittadinanza non può dirsi un vero successo se non con la partecipazione anche della regione Campania, che attualmente conta il maggior numero di domande di reddito di cittadinanza accolte”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it