Dimaro – Un mix di buone e brutte notizie per Carlo Ancelotti al termine del terzo test amichevole sostenuto dal Napoli a Dimaro. Avversaria di turno la Cremonese di Rastelli, impegnata nel campionato di serie B e capace di imporre il pareggio per 3 a 3 agli azzurri.
Di buono non c’è sicuramente il risultato ma, almeno in parte, la reazione e la voglia di riprendere una partita che ha visto i grigiorossi passare due volte in vantaggio. Nel primo tempo, infatti, i lombardi mettono in seria difficoltà il Napoli, sbloccando il risultato al 10′ con Mogos, abile nel deviare alle spalle di Meret un angolo di Piccolo. Il pari partenopeo arriva al 36′, quando Mertens, con un pizzico di astuzia e furbizia, si guadagna un calcio di rigore trasformato da Insigne. Il Napoli non brilla nonostante la presenza in campo di diversi big e al 42′ si ritrova nuovamente sotto nel risultato. Azione sulla sinistra, palla per Castagnetti che accomoda per la conclusione vincente di Arini. All’intervallo, dunque, la Cremonese è sorprendentemente in avanti.
Nel secondo tempo Ancelotti rivoluziona l’undici mandando in campo anche Verdi, l’uomo probabilmente più in forma in questo momento. In predicato di partire, l’ex Bologna si toglie la soddisfazione di pareggiare i conti e di offrire a Younes il pallone del sorpasso, quello del momentaneo 3 a 2. Nel mezzo un’altra brutta notizia, Malcuit esce per infortunio lasciando il posto al debuttante Elmas, arrivato da poco in ritiro. Come se non bastasse, al 35′ la Cremonese raggiunge un pareggio sostanzialmente meritato. Danilo Soddimo estrae dal cilindro una rete da applausi, sorprendendo un distratto Meret con una conclusione scoccata addirittura dalla propria metà campo. Nel finale il Napoli potrebbe vincerla con Verdi ma Ravaglia è attento. Il tempo dei processi non è ancora arrivato ma il precampionato degli azzurri stenta a decollare, andrà magari meglio quando cresceranno condizione e lucidità. In attesa di notizie dal calciomercato.
Fonte foto: profilo twitter del Napoli
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it