Festa Madonna delle Grazie, Picucci: “Tradizione e innovazione” (VIDEO)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti


 

Benevento –  Presentata questo pomeriggio, nella sala consiliare di Palazzo Mosti, gli eventi, le celebrazioni e le novità relative ai festeggiamenti per la Madonna delle Grazie. Una ricorrenza particolarmente sentita dai tutti i sanniti che quest’anno si dislocherà su un area più vasta comprendente via Grimoaldo Re e il lungo calore. 

Proprio a via Grimoaldo Re potrebbero essere spostato anche lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, previsti in un primo momento nella area di via vittime di Nassirya. E poi casette per i commercianti, una sorta di assolto alla Torre della Biffa, un mapping di luci dinamiche,  luminarie riciclate e una nuova illuminazione della Basilica di Maria SS delle Grazie.

E ancora, gli sbandieratori di Cava de’ Tirreni e giostre gratis dalle ore 10 alle 14 per i bambini fino a 12 anni. 

“Abbiamo cercato di proporre qualcosa di diverso lasciando comunque acceso lo spirito tradizionale della festività. Siamo in attesa dell’ok per spostare la location dei fuochi pirotecnici e dell’adesione di altri espositori per le casette sul lungo fiume e via Grimoaldo Re. Una zona che va valorizzata“. Così l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive Oberdan Picucci che torna sulla polemica giostre: “Piazza Santa Maria è da sempre stata la location delle giostre. Sui cartelli per il divieto di sosta è vero, c’è stato il ritardo di un giorno ma mi sembrano polemiche davvero sterili”

NEL VIDEO L’INTERVISTA COMPLETA ALL’ASSESSORE OBERDAN PICUCCI

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it