Martedì l’ultimo saluto a Rosario, il commerciante ucciso da un cornicione in via Duomo

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sono in programma per martedì funerali di Rosario Padolino, il commerciante 66enne morto lo scorso 8 giugno in via Duomo a Napoli dopo essere stato colpito alla testa da un cornicione caduto dai piani alti di un palazzo. Ad annunciarlo è la figlia Rossella che su Facebook scrive: “Le esequie di mio padre, Rosario Padolino – scrive – si terranno domani 18 Giugno presso la Cattedrale Duomo di Napoli (Via Duomo) alle ore 18:30″.

Il comune di Napoli nei giorni scorsi ha comunicato che, in segno di cordoglio e di vicinanza ai familiari del commerciante, nel giorno dei funerali sarà proclamato lutto cittadino. Saranno dunque previste le bandiere a mezz’asta sugli edifici di Palazzo San Giacomo e del Consiglio Comunale per l’intera giornata. 

La figlia di Padolino nei giorni precedenti in un messaggio pubblico ha chiesto di “rispettare il nostro dolore, in silenzio” mettendo a tacere alcune voci sulla possibile data dei funerali, stabilita senza alcun criterio già all’inizio della scorsa settimana. Lo stesso comune di Napoli, in una nota dell’assessore Ciro Borriello, con delega alla Sicurezza abitativa, ha precisato che “dopo i tragici fatti che si sono verificati a via Duomo 228, nel ribadire ancora una volta la piena e totale vicinanza alla famiglia del signor Rosario Padolino, ritiene anche opportuno precisare i contenuti essenziali dell’attività del Servizio Sicurezza Abitativa dell’Ente, sottolineando che il Comune di Napoli non ha alcuna responsabilità in merito al tragico evento”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it