Finisce Ballando con le Stelle, Nunzia sesta per la giuria ma il “popolo” l’acclama

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Bene o male che sia, l’importante è parlarne. E di sicuro la presenza di Nunzia De Girolamo a “Ballando con le Stelle” non è passata inosservata. Un po’ perché l’ex deputata sannita, al di là delle frasi di partenza (“non sono una ballerina”) ha dimostrato di saperci comunque fare. E la finale è stato il premio più giusto e meritato. Certo l’ultimo atto non ha regalato soddisfazioni, ma la quinta piazza finale resta comunque un ottimo risultato. E a pochi giorni dalla conclusione del percorso, è il momento di analizzare i numeri e studiare la crescita della De Girolamo sotto tutti i punti di vista, soprattutto per quanto riguarda l’affetto del pubblico. I social sono il termometro della crescita e a questi è affidato il ringraziamento finale. Una foto con la classifica del televoto che relega la coppia De Girolamo – Todaro al primo posto con un lusinghiero 25,71%, in netto contrasto col sesto posto della giuria tecnica. E in fondo c’era anche da aspettarselo, specie dopo i contrasti con alcuni componenti della giuria. E’ parsa quasi una punizione.

Non posso che dirvi, ancora una volta, grazie di cuore. Stamattina hanno pubblicato il televoto di tutte le puntate! Sono francamente senza parole per l’affetto che mi e ci avete dimostrato! Io e Raimondo Todaro siamo stati votati da casa con percentuali molto molto alte. Questa è la mia e la nostra grande vittoria ed oggi sono emozionata più di ieri. Quello che contava davvero per me era ed è il vostro giudizio e le emozioni che ci siamo regalati in questi mesi – sottolinea l’ex parlamentare -. Vi prego però non scrivete parole pesanti contro la giuria. Lo dico a tutela delle tante persone di cuore e perbene che mi scrivono e ci hanno sostenuto. Il gioco è così: ad alcuni di loro è anche concessa qualche parola che spesso, diciamolo, è andata anche oltre il semplice giudizio tecnico del ballo. Ma va bene così: siamo entrati nei vostri cuori, puntata dopo puntata. E, come vedete, anche ieri (sabato, ndr) sera eravamo primi al televoto. Siete strepitosi! ‘Ballando con le Stelle’ è stata una straordinaria esperienza, iniziata tra dubbi, incertezze e perplessità, ma terminata con una grande gioia!“.

Un messaggio sincero con una stoccata alla giuria. Eh sì, perchè questo è stato il tema dominante del percorso della De Girolamo, specie se si guarda ad alcuni giurati che hanno espresso giudizi poco lusinghieri sin dall’inizio. Diventa difficile spiegare come per un componente della giuria, spesso quello che ha maggiore competenza, un ballerino possa avere un 8 e per un altro un 3. Manca un equilibrio nella valutazione, segnale che se da una parte è stata valutata la capacità, dall’altra si è andati a pelle. Basta guardare la valutazione dell’ultima puntata sul ballo della sannita: tutti 8 meno la Lucarelli che ha regalato un 5. Che le due non si siano mai prese è chiaro, il motivo un po’ meno. Sarà che “Nunziatina” ha una personalità tale Ciò che, invece, non è mai mancato alla De Girolamo è il sostegno del pubblico. Il televoto ha sempre premiato la sannita e la classifica, dalla prima all’ultima puntata, l’ha sempre vista nelle prime tre posizioni. Nello specifico per cinque volte al terzo posto e per altre cinque volte al primo posto con un picco del 39,5% alla quinta puntata.

Probabilmente per chi ha sempre detto di non essere ballerina e non voler mai intraprendere questa carriera, l’aver portato la gente dalla propria parte è stata la vittoria più grande, ben più grande di un trofeo simbolico che dà il successo ma non rende etoile. Una crescita costante nei numeri, il popolo dei social si è affezionato alle gesta di Nunziatina: ben 15742 followers in più su Instagram (38537 totali), 3815 seguaci in più su Facebook (36753 totale) e infine un lusinghiero +627 su Twitter con un totale di 85600 persone che seguono la De Girolamo. Per questa crescita un premio non esiste ma la soddisfazione di aver fatto breccia nel cuore degli italiani va ben oltre una Coppa.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it