Aggancio al terzo posto fallito: la Strega cade contro un Crotone in dieci

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Crotone – Cade a Crotone il Benevento, fallendo l’aggancio al terzo posto dopo il pareggio del Palermo contro lo Spezia. Nonostante la superiorità numerica (maturata al 35′ del primo tempo), i giallorossi devono arrendersi ai pitagorici. Decide la sfida una girata di Simy a inizio secondo tempo. Un gol che vale una fetta di salvezza per gli squali, mentre la Strega avrà altri 180 minuti a disposizione per provare a salire sul podio.

La partita – Pochi cambi per Bucchi nell’undici iniziale. Il tecnico del Benevento rilancia Volta, Tello e Ricci dal primo minuto nel suo 4-3-1-2. Stroppa risponde con il 3-5-2 presentando Machach, l’uomo che fece male alla Strega a Carpi, al fianco di Simy. I giallorossi provano subito a fare la partita allo “Scida” ma serve un bel salvataggio di Gyamfi su Molina per cancellare un’occasione calabrese. La replica sannita è affidata a Letizia, bolide dalla distanza che Cordaz blocca senza problemi. Ci prova Coda poco dopo, l’attaccante conclude sul fondo. Il Crotone si riaffaccia in avanti con Sampirisi, il difensore calcia tra le braccia di Montipò. Alla mezz’ora grande occasione per il Benevento. Punizione di Viola, la sfera diventa buona per Coda che, a due passi da Cordaz, alza incredibilmente la mira tirando alle stelle. Scampato il pericolo, il Crotone prova a farsi male da solo. Rimessa dal fondo di Cordaz, il portiere appoggia per Benali che manca il controllo e stende Ricci. Secondo giallo in appena cinque minuti per il libico e pitagorici in dieci. Sulla successiva punizione Coda impegna Cordaz, costringendo il portiere a distendersi sulla destra. La lezione precedente non basta agli uomini di Stroppa, altro errore in fase di disimpegno e altro errore di Coda che conclude a lato col destro.

Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi per la Strega. Angolo di Barberis, Caldirola si perde Simy e il nigeriano gira alle spalle di Montipò il pallone del vantaggio. La reazione dei giallorossi è affidata ad Armenteros, l’attaccante rientra e calcia col sinistro ma Cordaz è attento. Coda non sembra essere nella sua giornata migliore e quando l’attaccante di Cava de’Tirreni trova il pareggio, l’arbitro annulla per fuorigioco. Bucchi corre allora ai ripari giocandosi la carta Vokic per Ricci. Entra anche Buonaiuto per Tello ma è lo sloveno a rendersi pericoloso col destro: conclusione centrale. Il tecnico giallorosso prova ad affidarsi a Insigne ma sul piazzato di Firenze è forte il brivido che corre lungo la schiena di Montipò e dei beneventani, palla fuori di un soffio. Nel finale vano l’assalto dei sanniti, è Buonaiuto a divorarsi di testa la palla del pareggio.

Crotone-Benevento 1-0

Rete: 2’st Simy

Crotone (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Vaisanen (11’pt Marchizza); Sampirisi (38’st Milic), Zanellato, Barberis, Benali, Molina; Simy, Machach (19’st Firenze). A disp.: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Tripicchio, Gomelt, Kargbo, Nanni, Valietti, Mraz. All.: Giovanni Stroppa

Benevento (4-3-1-2): Montipò; Gyamfi, Caldirola, Volta, Letizia; Tello (24’st Buonaiuto), Viola, Bandinelli; Ricci (12’st Vokic); Coda, Armenteros (33’st Insigne). A disp.: Gori, Zagari, Antei, Di Chiara, Improta, Goddard, Asencio, Crisetig. All.: Cristian Bucchi

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

Assistenti: Niccolò Pagliardini di Arezzo e Filippo Bercigli di Valdarno

Quarto Uomo: Valerio Marini di Roma 1

Ammoniti: Benali, Simy per il Crotone, Coda, Caldirola, Viola per il Benevento

Espulsi: al 35’pt Benali per s.a.

Note – Angoli: 11-5 per il Benevento; Fuorigioco: 9-1 per il Benevento; Recupero: 2’pt, 5’st

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it