Benevento attento, adesso a Cosenza qualcuno sogna

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il grosso sembrerebbe essere stato fatto e invece guai a dare tutto per scontato, soprattutto in un campionato altalenante come quello di serie B. Riposti per il momento i sogni promozione nel cassetto, affidandoli ai play off, la vittoria di Verona sembrerebbe aver messo il Benevento a riparo da insidie per quanto riguarda (almeno) la quarta posizione. I giallorossi, dopo l’exploit del “Bentegodi“, si ritrovano indubbiamente in una posizione favorevole per evitare il primo turno degli spareggi e godere di tutti i vantaggi del caso (almeno in semifinale). Da giocare, tuttavia, ci sono altri quattro turni e mentre il pensiero corre già agli impegni post season, bisognerà prima di tutto mettersi al riparo da spiacevoli sorprese.

Superato il “trittico infuocatoPerugia, Palermo e Verona, con la sola nota stonata rappresentata dalla sconfitta casalinga contro i rosanero, adesso il calendario sembrerebbe farsi più agevole per Viola e compagni. Determinanti saranno i prossimi 180 minuti, perché nel finale di stagione i sanniti affronteranno il Padova in casa e faranno visita al Brescia, quando i giochi per veneti (retrocessione) e lombardi (promozione) potrebbero essere già decisi.

Il destino del Benevento si giocherà dunque sull’asse Campania-Calabria. Le gare contro Cosenza e Crotone rappresenteranno gli ultimi ostacoli da superare prima del rettilineo finale. Se quella con i pitagorici è una sfida storicamente mai banale, a maggior ragione adesso che gli squali cercano punti determinanti per centrare la salvezza diretta, ci saranno da affrontare prima i lupi di Piero Braglia. Un avversario in salute che, dopo essersi garantito la permanenza in serie B con un girone di ritorno da record, ha iniziato a sognare. Espletato il giro di boa, il Cosenza ha messo insieme ben 23 punti, uno solo in meno rispetto alla Strega (seppur con una partita in più), ritrovandosi ad appena tre lunghezze dalla zona play off. Un traguardo complicato da centrare, considerando le squadre in corsa e il fatto di dover ancora riposare, ma sotto la Sila un pensierino a qualcosa di importante lo hanno iniziato a fare.

“Non pensiamo ai play off, come abbiamo fatto tre mesi fa quando sbagliammo diverse partite. Ora giocheremo con tranquillità, magari faremo risultato a Benevento e potremo sognare”, ha dichiarato il match winner Dermaku dopo il successo contro lo Spezia. “Adesso è tempo di divertirci e di giocare al meglio delle nostre possibilità. Vorrei che i miei ragazzi rompessero le scatole ai prossimi avversari”, gli ha fatto eco Braglia nel post partita con i liguri. Un Cosenza spensierato, insomma, quello che venerdì sera sarà di scena al “Ciro Vigorito“. Proveranno a farsi un regalo per la salvezza i rossoblu, ma di fronte troveranno un Benevento che dovrà fare pace con i propri tifosi dopo la sconfitta col Palermo facendo valore le proprie maggiori motivazioni.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it