Ail contro la leucemia: a Benevento bomboniere e uova per sostenere la ricerca (Video)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Prosegue la campagna di sensibilizzazione promossa dall’associazione Ail Benevento per sostenere la ricerca scientifica e la cura contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. La sezione sannita “Stefania Mottola” sta promuovendo, nei giorni di festa, l’iniziativa delle bomboniere solidali, che nascono con un unico scopo: aiutare le persone in difficoltà. 

Qualsiasi cerimonia speciale, come un matrimonio, un battesimo, una comunione, può diventare l’occasione per supportare l’Ail nelle sue attività. Si avvicina la Pasqua e tornano anche le uova dell’Ail, sarà possibile acquistarle il 5, 6 e 7 aprile al corso Garibaldi a Benevento, nei centri commerciali, davanti le principali chiese cittadine e in oltre cinquanta comuni della provincia. 

I fondi raccolti grazie ai progetti solidali dell’AIL saranno impiegati, non solo nella ricerca, ma anche per collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini che soffrono. Un servizio che consente ai malati di essere seguiti da équipe specialistiche nella propria abitazione, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera e assicurando nel contempo la continuità terapeutica dopo la dimissione. E’ possibile, inoltre, sostenere le case alloggio dell’associazione che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure. 

“Grazie a queste campagne riusciamo a realizzare i nostri progetti, in primis quello di assistenza domiciliare in collaborazione con l’ospedale ‘Rummo’, grazie al quale siamo riusciti in questi anni a prendere in carico oltre 100 pazienti.” – ha spiegato Pierangela Mottola, presidente Ail Bn sez. “Stefania Mottola” –  “Confidiamo nell’aiuto di tutti e spero che, grazie all’iniziativa delle bomboniere, possa diventare una bella abitudine festeggiare con l’Ail”. 

Un forte messaggio anche da parte della volontaria Ail, Danila Vitale: “Spero venga accolto questo appello perché donare significa amare e con l’impegno di tutti possiamo rendere felici persone che in questo momento stanno soffrendo”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it