Inaugurato il ponte ‘Pagliuca’, Mastella ai cittadini: “Salvaguardatelo”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Inaugurato questo pomeriggio il nuovo ponte didattico ciclo-pedonale “Silvano Pagliuca”. L’opera, che rappresenta il punto di collegamento tra il Lungosabato don Emilio Matarazzo e il Lungosabato Bacchelli, ovvero tra il Rione Libertà e il Rione di Santa Maria degli Angeli, prende il nome dal cantante lirico sannita che si esibì nei più importanti teatri italiani ed internazionali al punto di meritare il riconoscimento di “Ambasciatore Sannita del Bel Canto”.

L’impalcato è realizzato in acciaio Corten; la pavimentazione è in listoni di legno ipè. Il costo totale dell’intervento è stato di circa 2.900.000,00 di euro. L’opera è stata finanziata con i fondi del POR-FERS Campania Asse 6 Obiettivo 6.1 Città Medie.

Presenti al taglio del nastro il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello. Il primo cittadino si è detto soddisfatto di quest’opera, che rappresenta il primo anello ciclabile: “Per maggio apriremo anche l’altro ponte, che collega una parte del Triggio al Rione Libertà. – Inoltre aggiunge– Chiedo ai cittadini di salvaguardare queste costruzioni, di non deturparle con atti di vandalismo”.

Annuncia poi un’importante novità: “La settimana scorsa ho incontrato il responsabile provinciale per il Provveditorato alle opere pubbliche per avviare i lavori di bonifica all’intera area che sottostà a questo ponte”. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it