Breda si affida a Diamanti, Bucchi ritrova Antei (probabili formazioni)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ finalmente tempo di scendere in campo per il Benevento, dopo due giorni trascorsi a guardare i risultati delle altre prestando grande attenzione a ogni dettaglio. Ai giallorossi non sarà certamente passato inosservato il passo falso del Brescia ma anche il tris di successi calato da Verona, Pescara e Palermo. I conti sono presto fatti: a Livorno, nella prima di due trasferte consecutive, servirà vincere per riprendersi il secondo posto e accorciare sulla prima posizione, che in caso di successo disterebbe soltanto una lunghezza (e con una gara in più da giocare). 

Alle ore 21 la Strega sul manto erboso dell’Armando Picchi avrà dunque una grandissima occasione, ma dovrà necessariamente posare la calcolatrice per prestare la massima attenzione alle questioni meramente pratiche e facilmente sintetizzabili: fare un gol in più degli avversari. Impresa difficile, più di quanto sembri, perché il Livorno non sarà affatto d’accordo e punterà a consolidare un ruolino interno che di recente è risultato a dir poco soddisfacente con due successi e tre pareggi nelle ultime cinque sfide. 

Qui Livorno – Ancora qualche dubbio per Breda che dovrà nuovamente fare a meno del portiere titolare Mazzoni affidandosi al classe ’94 Zima. I toscani si schiereranno con l’ormai consueto 3-4-1-2 che vedrà protagonisti in difesa Bogdan, Di Gennaro e Gasbarro. A centrocampo sulle fasce dovrebbero tornare Porcino e Valiani, mentre al centro spazio a Luci e Agazzi. In attacco Dumitru è favorito nel fare coppia con Raicevic. A Diamanti il compito di rifinire sulla trequarti per dare alla squadra quel tocco di imprevedibilità che tanto aveva spaventato il Lecce al via del Mare due settimane fa. 

Qui Benevento – Bucchi per il suo 3-5-2 potrà fare affidamento su Antei, recuperato dall’affaticamento muscolare che lo aveva tenuto fermo contro Foggia e Pescara. Se, come sembra, il romano dovesse giocare dal primo minuto, consentirebbe a Volta di tornare nella sua posizione abituale nel terzetto difensivo completato da Caldirola. A centrocampo nel settore centrale spazio a Bandinelli, Crisetig e Buonaiuto, mentre sulla fascia sinistra rientrerà Improta permettendo a Letizia di tornare a destra. Scontata, in attacco, la conferma della coppia Insigne-Coda. 

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it