Cimitero di Pietrelcina: “Per il Sindaco tutto bene ma la realtà è diversa”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Alessio Scocca consigliere comunale di minoranza al comune di Pietrelcina:

“Finalmente dopo diversi mesi abbiamo avuto una risposta dal Sindaco di Pietrelcina in merito alla nostra istanza come gruppo Rinascita (risalente addirittura al 23 novembre scorso) sulle condizioni di degrado in cui versa il Cimitero. Proprio nel novembre scorso avevamo prodotto anche un manifesto per rendere pubblico un annoso problema che non sembra incontrare alcuna volontà di risoluzione.

Nella risposta alla nostra nota il Sindaco dice testualmente che “non si ravvisa incuria” e che ad ogni modo “la segnalazione è stata rappresentata ai soggetti che gestiscono a vario tiolo la custodia e la manutenzione del cimitero comunale. Questo in alcune parti presenta criticità strutturali; ma per il resto è pulito” Alla fine della nota si dice inoltre sostanzialmente che data la situazione di deficit in cui versano le casse comunali e dato che il cimitero non può essere beneficiario di alcun finanziamento, cercheranno di reperire risorse dai privati.

Come minoranza prendiamo atto che a nulla servono le nostre istanze e segnalazioni, se si continua in ogni circostanza o problematica a negare i problemi piuttosto che a risolverli. Ci chiediamo però anche in questo caso come sia possibile che il lato di recente costruzione per stessa ammissione del Comune abbia problemi strutturali, tra l’altro avendo subito numerosi interventi. Ma soprattutto vorremmo sapere, come minoranza e come cittadini, come mai le casse del Comune sono praticamente vuote, tanto da non riuscire nemmeno ad effettuare interventi di decoro all’interno del Cimitero comunale?”

Leggi anche qui

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it