Le pagelle: bene i giovani, la panchina risolve il ‘caso’ Cittadella

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – San Siro non è più un miraggio ma realtà. Il Benevento raggiunge l’Inter nel tabellone degli ottavi di finale battendo il Cittadella al Ciro Vigorito grazie a una rete nella ripresa di Bandinelli su assist di Asencio, entrambi entrati a gara in corso.  Di seguito le pagelle dei giallorossi. 

Montipò 6,5: Grandi interventi non ne compie, ma è sempre sicuro nelle uscite e sulle sporadiche conclusioni dalla distanza degli ospiti.  

Volta 6,5: Inizia in difficoltà (presunto fallo di mano in area), ma prende coraggio col passare dei minuti. E’ il leader di una difesa a tre del tutto inedita.

Antei 6,5: Ritorno in campo da titolare positivo per il centrale scuola Roma. Non corre pericoli, ma amministra il gioco all’occorrenza e fa ripartire l’azione senza affanni. 

Sparandeo 6,5: Bucchi lo schiera sul centro-sinistra dopo la defezione all’ultimo momento di Di Chiara e lui gioca da veterano. Sbaglia poco e si prende gli applausi del pubblico. 

Gyamfi 7: E’ uno dei migliori. Manca solo il cross decisivo per rendere la sua gara perfetta. Nel primo tempo è attento sulla sua corsia di riferimento limitando l’ostico Finotto, nella ripresa viene fuori con personalità. 

Tello 6: Il discorso è il solito. La fase di interdizione gli riesce benissimo, ma quando imposta è spesso impreciso. In un’occasione gli viene bene anche l’assist, ma Ricci spreca sparando in bocca a Maniero. 

Nocerino 6: I ritmi della gara sono bassi e non è dunque chiamato agli straordinari. Pur senza strafare, mette ordine a un centrocampo che altrimenti sarebbe slegato. (18’st Volpicelli 6,5: Entra con grande personalità, si prende un cartellino ma inventa anche qualche giocata non banale)

Buonaiuto 7: Inizia da interno di centrocampo e non se la cava male, ma il meglio lo dà nella parte finale di gara quando passa a giocare da esterno sinistro a tutta fascia. Propizia una grande occasione per Ricci che non riesce a girarsi per battere a rete. 

Cuccurullo 6,5: Bucchi lo schiera a sinistra e non delude. Nel primo tempo si fa vedere anche in zona gol e dialoga bene con i centrocampisti. Lascia il posto a Bandinelli tra gli applausi. (12’st Bandinelli 7: Entra e risolve. Con il suo ingresso il centrocampo aumenta i giri del motore. Il gol è frutto di uno “uno-due” ponderato con Asencio. Quarto gol in giallorosso per l’ex Perugia)

Ricci 5,5: Tre occasioni, zero gol. Sulla sua valutazione pesano indubbiamente le chance sprecate. Gioca da seconda punta, in un ruolo a lui meno congeniale, e ha dunque diversi alibi. Ma da due passi, sullo zero a zero, non si deve sbagliare. 

Coda 6: Gara di sacrificio del numero nove giallorosso che a un quarto d’ora dalla fine lascia il campo avendo dato tutto. Ha una chance di testa, ma non facile quanto quelle sciupate a Palermo. (28’st Asencio 6,5: Si vede che ha voglia di stupire attraverso i gol, ma per ora deve ‘accontentarsi’ del preziosissimo assist a Bandinelli. Se il Benevento va a San Siro è anche merito suo)

Bucchi 6,5: Un Benevento più inedito di questo era difficile da immaginare. Accetta di prestare il fianco nel primo tempo per poi provare l’affondo nella ripresa, quando il Benevento ingrana la marcia giusta e vince meritatamente. I giovani su cui punta giocano bene, Montipò corre pochi rischi e l’emergenza-infortuni per 90 minuti è accantonata. Impossibile aspettarsi di più da un pomeriggio come questo che consegna al Benevento un risultato storico.  

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it