Svolta per gli ex dipendenti dei Consorzi rifiuti: nove anni dopo, si avvicina il ritorno al lavoro

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un nuovo inizio per i lavoratori dei consorzi rifiuti sanniti. Fermi dal 2009, allorché il Governo centrale dichiarò ufficialmente chiusa l’emergenza rifiuti in Campania, questa mattina – in piazza Gramazio al rione Libertà – alle nove ha preso il via al progetto regionale che coinvolge 102 ex dipendenti.
Si comincia con dieci giorni di formazione che li vedrà impegnati due ore al giorno e tre volte la settimana.

Come si ricorderà, il 15 giugno scorso, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola  rassicurò i dipendenti sanniti, assicurando la partenza a luglio del progetto. Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, gli ex lavoratori dei Consorzi rifiuti possono finalmente tirare un bel sospiro di sollievo.  
Il progetto, tutto incentrato sulla raccolta differenziata. dovrebbe rappresentare l’ultima fase dell’attività di laboratorio prima dell’effettivo avvio al lavoro. in programma (il condizionale è d’obbligo) il prossimo 10 novembre.

Ventiquattro i comuni sanniti hanno aderito all’iniziativa. A Largo Gramazio, presso la sede distaccata della regione, la chiama dei lavoratori sanniti che hanno risposto all’appello. In tutta la Campania  414 le unità che hanno dato la loro disponibilità, circa un centinaio per la provincia di Benevento. Finita la formazione i lavoratori saranno tutti collocati nei siti regionali dismessi e bonificati sul territorio provinciale. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it