Prevenzione alla Mediateca: screening gratuito fino a domani mattina

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Proseguiranno fino a domani mattina le visite cardiovascolari al rione Libertà presso la Spina Verde. L’Ospedale Rummo ha organizzato un ambulatorio mobile per uno screening gratuito delle malattie cardiovascolari organizzato dall’Unità Operativa Complessa della Cardiologia Interventistica dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” e dai coordinatori scientifici Paolo Silvestri e Marino Scherillo.  Le malattie cardiache e l’ipertensione arteriosa colpiscono una fascia d’età abbastanza ampia (35 -75 anni). In Italia colpisce  il 51% degli uomini e il 37% delle donne.

L’iniziativa denominata “Metti il Cuore in Testa, testa il tuo” terminerà domani con il concerto  al “Teatro “Massimo”,  diretto da Alvise Casellati, figlio del presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati che non si esclude per l’occasione possa giungere a sorpresa nel Sannio. Tre giornate di visite alla Mediateca per scoprire eventualmente malattie e diffondere la prevenzione. Ne abbiamo parlato con il dottor Paolo Silvestri: “E’ fondamentale capire se una persona possa avere un’ipertensione, un aumento del colesterolo, aumento della glicemia , il diabete è molto spesso sottovalutato”.

Poi ha rimarcato come alcune malattie non sono ben conosciute: “In questi giorni abbiamo trovato diversi casi di aritmie conosciute ai pazienti e per la verità anche i farmaci non trattano bene questa malattia. Occorre far prevenzione per evitare che in un paziente possa  avere un ictus cerebrale”

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it