San Paolo, convenzione con il Napoli al palo: disertata la commissione Sport

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Dopo un anno e mezzo il rinnovo della convenzione sullo stadio San Paolo resta ancora in alto mare. L’ennesimo flop è maturato oggi nelle stanze del consiglio comunale di via Verdi. «La riunione della commissione Sport sul rinnovo della convenzione con la Società Sportiva Calcio Napoli per l’utilizzo dell’impianto, a cui, insieme all’assessore allo Sport erano stati invitati il presidente De Laurentis e i suoi collaboratori, è andata deserta. Amministrazione comunale e consiglieri di maggioranza, tutti, nessuno escluso, hanno inteso evitare di confrontarsi sul tema, che, però, prima o poi, dovrà essere affrontato in sede di consiglio comunale». La bordata ad alzo zero arriva da David Lebro, capogruppo de La Città al consiglio comunale e consigliere della Città Metropolitana di Napoli. 
L’ormai ex alleato del sindaco de Magistris e della sua squadra di governo non fa mistero del proprio disappunto: «Eppure, paradossalmente, appena qualche giorno fa, lo stesso presidente della commissione Sport (Carmine Sgambati, ndr), anch’egli assente nella seduta di oggi, avrebbe dichiarato agli organi di stampa che “la convenzione con il Napoli è scaduta da un anno e mezzo”, che “ci troviamo nel mezzo di una trattativa, perché la nuova convenzione è in discussione da un tempo infinito, nel frattempo i pagamenti vengono rimandati”.
La Corte dei Conti chiederà ragione anche del San Paolo. Per l’impianto di Fuorigrotta si registra lo stesso danno erariale che si è verificato in altre situazioni. L’unico dato ormai certo – conclude il consigliere Lebroè che oggi nessuno si è presentato, senza rispetto alcuno per chi, in nome e per conto dei cittadini che lo hanno eletto, tenta faticosamente di offrire un contributo, calpestandone, ancora una volta, ogni diritto e dovere di controllo ed indirizzo». Intanto sono iniziati oggi i lavori di riqualificazione della pista di atletica dello Stadio San Paolo in vista delle Universiadi 2019. L’intervento ammonta a circa 1 milione e 233mila euro. «Si parte dal San Paolo, luogo simbolo dello sport napoletano – dichiara l’assessore comunale allo Sport Ciro Borriello – e diamo un segnale forte che le Universiadi a Napoli e in Campania si faranno». I lavori riguarderanno non solo il rifacimento della pista di atletica ma anche gli spogliatoi e altri locali che saranno utili alle attività connesse all’atletica leggera. «Con oggi – ha aggiunto Borriello – siamo in grado di dire che si parte con i lavori per le Universiadi, manifestazione troppo importante per la città, per la regione e per il Paese».
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it