Ronaldo al Napoli: un pensiero stupendo in una notte di mezza estate

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Cristiano Ronaldo al Napoli: suggestione o realtà? Il portoghese ha firmato ormai per la Juventus ma c’è stato un momento in cui poteva prendere la strada del San Paolo. A poche ore dal suo arrivo in Italia, Il Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport svelano un retroscena di calciomercato sull’ex stella del Real Madrid. Secondo i due quotidiani la scorsa primavera CR7 è stato offerto dal suo agente, Jorge Mendes, al Napoli che di lì a breve sarebbe diventato di Carlo Ancelotti.  

Il Napoli ci pensò seriamente, Aurelio De Laurentiis fece le sue valutazioni economiche ruotando attorno agli ormai famosi 350 milioni di euro, tra cartellino e ingaggio.  Il presidente ha provato a spostare il discorso su una serie di clausole e gabbie contrattuali, che avrebbero consentito dei paracaduti alla società, che non poteva rischiare in un colpo solo di mettere a rischio le finanze del club azzurro.

De Laurentiis ha confermato questa indiscrezione di calciomercato ai microfoni de La Repubblica: “Sì, Cristiano Ronaldo è stato offerto al Napoli. Mendes mi ha chiamato e abbiamo formulato la nostra offerta. Cristiano Ronaldo sarebbe stato pagato con le percentuali sugli incassi successivi garantiti dal suo arrivo. I 350 milioni che investirà la Juventus sono oltre la nostra portata, avremmo rischiato di spingere il club verso il fallimento”. Ronaldo è restato un sogno di primavera, ma per qualche giorno il Napoli ha cullato l’idea di portarlo in azzurro.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it