‘Caro tariffe’ per l’asilo, ascoltata la protesta delle mamme: Comune disposto al passo indietro

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Incontro questo pomeriggio nella sede dell’assessorato comunale all’Istruzione, su viale dell’Università, tra il dirigente Alessandro Verdicchio, alcune mamme dei bimbi dell’asilo e l’assessore  Rossella Del Prete.

Come noto  il capoluogo di Benevento ha due asili comunali, quello del Rione Libertà dedicato a Carlotta Nobile e quello riaperto da poco a Pacevecchia e intitolato a Mario Zerella.

A determinare la necessità del confronto, la preoccupazione delle famiglie per le tariffe del servizio che si annunciano particolarmente salate: “C’è stato un aumento spropositato  delle tariffe  e questo anche per via di un criterio Isee non equo.  Ma l’asilo non è un servizio riservate alle elites e per molte di noi, a queste condizioni, il costo è oggettivamente insostenibile”. 

Ragioni comprese, a quanto pare, dai rappresentanti di palazzo Mosti, con il dirigente Verdicchio che ha manifestato la disponibilità a rivedere, nei prossimi giorni, le precedenti decisioni.

Credo fortemente nel confronto con i genitori così come credo tanto nella funzione educativa degli asili. Fino ad ora, come noto, le nostre attenzioni sono state dedicate essenzialmente alla questione mensa, problema che ha paralizzato di fatto la struttura. Ripristinata una situazione di normalità, siamo nelle condizioni di programmare al meglio un servizio che riteniamo fondamentale perchè l’asilo è la porta d’ingresso dell’intero movimento scolastico” – ha spiegato a termine dell’incontro la Del Prete.
 
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it