Benevento – Due anni alla guida della chiesa sannita e oggi Mons. Felice Accrocca, celebrando Sant’Antonio di Padova nella chiesa di San Pasquale, ha voluto anche stilare un bilancio su questa prima parte da pastore della città di Benevento.
Era il 12 giugno del 2016 quando in piazza Matteotti l’ex parroco di Latina ricevette l’abbraccio della comunità sannita per salutare il neo arcivescovo che sostituì il Vescovo emerito Mons. Andrea Mugione. Mons. Accrocca fu proclamato da papa Francesco vescovo di Benevento e accolto soprattutto dai giovani.
L’Arcivescovo ha voluto ribadire: “Non li posso stilare io i bilanci ma i fedeli. Sono contento di essere in questa città e sono molto sereno. Mi trovo molto bene e ringrazio Dio di fare il Vescovo a Benevento. Sono un tipo di facile adattabilità. Mi trovo bene con il clero e anche gesti semplici come camminare a piedi in città per me è importante”.
Poi ha voluto esprimere un suo desiderio per il futuro: “Vorrei tornare al mio lavoro pastorale e a quello intellettuale se il mio corpo mi aiuterà”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it