Salerno – “Abbiamo deciso di destinare 160 unità lavorative all’Ospedale Ruggi d’Aragona”. L’annuncio del Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca avvenuto ieri, a margine della presentazione di Salerno Letteratura, ha dato una boccata d’ossigeno all’ospedale salernitano che nei prossimi anni cambierà completamente volto. “Abbiamo lavorato intensamente – ha detto De Luca – per poter assumere medici, infermieri e tecnici. Era un’esigenza vitale perché rischiavamo di chiudere il Da Procida, unico centro di riabilitazione e inoltre reparti scoperti e tanti problemi al pronto soccorso. Voglio ricordare – ha sottolineato De Luca – che veniamo da 10 anni di nulla e per strappare questi posti di lavoro abbiamo dovuto approvare un piano ospedaliero. Un segnale di attenzione all’Ospedale perché lo merita e perché ne aveva bisogno”.
Nessun alibi per il direttore generale che ora dovrà avviare le assunzioni: “Oltre ai medici si dovranno effettuare procedure di assunzione attraverso lo scorrimento delle graduatorie evitando di imbarcarsi in concorsi che durano 2- 3 anni. Bisogna prendere infermieri, tecnici e ingegneri dalle graduatorie”.
Un accenno anche al nuovo ospedale: “Per il nuovo ospedale siamo in dirittura d’arrivo per i progettisti. Presto faremo il bando anche perché abbiamo trovato, miracolosamente, 400 milioni di euro. E ricordiamolo ai cittadini: i soldi non cadono dal cielo, cadono da De Luca.”
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it