Gioia infinita per l’Avellino: è finalmente salvezza per i biancoverdi

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Terni – Novanta minuti che valgono una stagione, e forse qualche cosa in più. Dopo aver affrontato diverse difficoltà, l’Avellino, farà tappa al “Libero Liberati” di Terni. La truppa di Claudio Foscarini affronterà la Ternana già retrocessa in C, ma non per questo l’impegno umbro dovrà essere preso sottogamba. Ad oggi, i lupi, hanno bisogno di vincere per strappare la matematica salvezza. Al fianco delle formazione biancoverde circa 2500 tifosi arrivati da tutta l’Italia.

Ternana-Avellino 1-2 (90′):

Reti: 9′ pt Signori, 39′ pt Ardemagni, 45′ pt Castaldo.

Ternana (4-3-1-2): Plizzari; Vitiello, Rigione, Signorini, Zanon; Defendi, Signori, Statella; Tremolada; Carretta, Finotto. A disp.: Bleve, Sala, Valjent, Angiulli, Varone, Bordin, Capitani. All.: De Canio.

Avellino  (4-4-2): Radu; Laverone, Kresic, Migliorini, Falasco; Gavazzi, Di Tacchio, Wilmots, Molina; Castaldo, Ardemagni. A disp.: Casadei, Lezzerini, Moretti, D’Angelo, Ngawa, Morero, Asencio, Morosini, Bidaoui, Rizzato. All.: Foscarini.

Arbitro: Fourneau di Roma 1. Assistenti: Muto di Torre Annunziata e Sechi di Sassari. Quarto uomo: Guccini di Albano Laziale.

Note:  angoli 3-4, ammoniti: Kresic, Gavazzi (A), recupero: 1’pt – 4’st

PRIMO TEMPO. Dopo il successo interno contro lo Spezia, Claudio Foscarini, rilancia il 4-4-2 contro la Ternana. In difesa c’è Kresic al posto di Ngawa. In avanti, al fianco di Castaldo, ritorna dal primo minuto in campo Ardemagni. Dall’altra parte, De Canio, fa la conta delle assenze, ma conferma il 4-3-1-2. La prima conclusione da parte dell’Avellino arriva al 4’. Gavazzi prova dalla distanza, ma il pallone vola alto. Spinge l’Avellino. Al 7’ appoggio di testa di Ardemagni per Castaldo che prova la conclusione. Il pallone termine di poco a lato. La Ternana passa in vantaggio al 9’ del primo tempo. Palla persa da Ardemagni, Signori recupera la sfera, la serve a Carretta che appoggia al centro per lo stesso Signori che beffa Radu. I padroni di casa spingo all’11’ provano il raddoppio con Carretta, ma Radu. Al 19’ occasione d’oro per l’Avellino. Di Tacchio si coordina e calcia in porta un sinistro angolato. Sulla linea salva Signori. L’Avellino agguanta il pareggio al 39’. Cross di Castaldo, Rigione sporca di testa, Plizzari esce male e Ardemagni appoggia di testa a porta vuota. Al 45’, Castaldo, piazza il sorpasso. Molina si invola sulla sinistra, entra in area e appoggia per Castaldo. Piatto destro vincente, Plizzari battuto. Termina il primo tempo.  

SECONDO TEMPO.  Nella ripresa dentro Valjent per la Ternana fuori Vitiello. Nessun cambio nelle file dell’Avellino. All’11 della ripresa ci prova Castaldo. Cross di Molina sul secondo palo, il numero dieci dei lupi si coordina, ma il pallone finisce alle stelle. Al 14’ spinge ancora la formazione biancoverde. Doppia occasione per l’Avellino. Cross di Falasco e Ardemagni viene anticipato da un difensore. Sugli sviluppi dell’azione Castaldo calcia, ma la conclusione è deviata e finisce tra le braccia di Plizzari. Al 21’ fuori Molina dentro D’Angelo. Azione pericolosa dei lupi al 24’ cross di D’Angelo per Castaldo che ci prova, ma Rigione chiude lo specchio della porta. Alla mezz’ora del secondo tempo, Falasco, getta la spugna. Dentro Ngawa. La Ternana ci prova ancora. Al 35’ Signorini impatta di testa, ma il pallone esce di pochissimo. De Canio si gioca l’ultima carta: fuori Tremolada dentro Varone. L’Avellino espugna il Liberati ed è salvo!!! Ardemagni e Castaldo ribaltano la Ternana (vantaggio di Signori) e salvano l’Avellino. Gioia immensa per i duemila cuori biancoverdi in terra umbra. 
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it