Rapinò un consulente finanziario, 45enne di Napoli arrestato a Barcellona

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti
Era scappato perché ricercato dalle forze dell’ordine. Era lui il rapinatore che aveva aggredito pesantemente un consulente finanziario di Posillipo. Schiaffi e pugni per rubare quanto aveva con se, dopo un lungo inseguimento e appostamento partito dal centro della città. La sua fuga però è finita. È stato infatti localizzato a Barcellona, Egidio De Marino, un 45enne di Napoli, ricercato da novembre perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina, emessa dal giudice per le indagini preliminari di Napoli.
 
La rapina di cui è ritenuto uno dei responsabili venne compiuta con estrema violenza in via Petrarca a novembre, quando un consulente finanziario individuato con la tecnica del “filo di banca” fu depredato di 3000 euro appena prelevati. Il salotto buono della città, una zona che sulla carta dovrebbe essere super controllata ma che invece è rimasta in balia di banditi. Il 36enne Carmine Torino e il 51enne Vincenzo Viglione, che era il “filatore”, colui il quale aveva segnalato la presenza della vittima agli altri banditi, furono arrestati in flagranza dai carabinieri del nucleo Investigativo di Napoli che li presero a spartirsi il bottino.
De Marino, invece, che partecipò alla pesante aggressione per appropriarsi dei soldi, fece perdere le sue tracce e trovò rifugio a Barcellona evitando di essere raggiunto dalla misura, almeno fino a quando è stato localizzato dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e tratto in arresto dal servizio di cooperazione internazionale di polizia in esecuzione di un mandato d’arresto europeo. Adesso si trova in un istituto penitenziario spagnolo in attesa dell’estradizione. 
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it